L'assassino elfo camuffato da guardia si infiltra nel tempio della regina ragno, e qui viene a sapere di un evento tremendo..le sentinelle hanno individuato una pattuglia di 5 cavalcadraghi elfi alti in arrivo sulla città.
Vista la carenza di uomini e l'assedio dei non morti sulla città , gli elfi preferscono chiudersi nella città ed eventualmente approffittare delle catacombe sotto la città. Inoltre l'elfo apprende del passaggio che collega il tempio degli assassini con il tempio dei ragni.
Approfittando del suo camuffamento l'elfo ordina ad una staffetta di raggiungere i suoi compagni (che erano fermi al laboratorio del mago) di informarli del pericolo e di rivelargli l'ingresso alle catacombe..
Il messo corre veloce per le strade della cittadella sul suo cavallo nero, ed arriva davanti al laboratorio del mago..e superata l'iniziale diffidenza del sauro e la ritrosia della necromante (stranamente il barbaro era distratto e non lo ha scuoiato vivo) , scoprono che il passaggio segreto esiste davvero .
Indecisi sul da farsi, lo sprezzante messaggero li abbandona con una certa fretta , capibile quando all'orizzonte ecco arrivare la pattuglia di draghi, che si sa essere solo la prima ondata..quella che ha il compito di mettere a ferro e fuoco la città anticipando l'arrivo dei maghi su drago, difficilmente contrastabili senza mezzi magici..
Entrate nelle catacombe, decisi come a sfuggire alla devastazione che condurranno gli elfi alti, sperando di non incontrare le caverne dei Mind Flyer e del Beholder..
Dopo ore che girate nell'oscurità.. e dopo aver oncontrato qualche creatura del sottosuolo, riuscite a trovare 3 ingressi in altrettanti edifici della città.. era propio vero che la collegavano interamente..
Riemergete quando i rumori della battaglia sembrano finiti, per trovarvi davanti ad uno spettacolo sconcertante..
La città, l'intera città è stata rasa al suolo con estrema precisione.. vi guardate intorno, anche usando mezzi magici.. non 'è più traccia del molo ne dell'arca nera che sarebbe stata per voi una possibile via di fuga dalla città..probabilmente affondata.. diversi edifici sono stati distrutti , tutti gli edifici che un tempo erano dei presidi militari e medici degli elfi oscuri sono ora crollati ed invasi dalle fiamme...
ma soprattutto, i vostri occhi si riempioni di orrore quando non scorgete più l'enorme sagoma del tempio della regina..è rimasto solo un cumulo di macerie fumanti..ed il vostro compgano era li' dentro!!!
perlustarte le rovine, alla ricerca di oggetti utili e delle spoglie dell'assassino, quando vedete muoversi dei massi vicino a voi, e delle pietre vengono scasate di lato.. dalle macerie vedete uscire propio lui, l'elfo oscuro..coperto di sangue, con delle profonde ferite aperte , ma vivo..e stringe tra le mani un grande cristallo che avevate precedentemente visto nella sala del trono della regina ragno..
Felici nel sapere che il vostro compagno sia ancora in vita , date un occhiata all'unico edificio ancora in piedi (oltre al palazzo della traditrice da cui emerge il passaggio per il regno dei morti) ..ovverosia il tempio degli assassini..lo trovate praticamente sigillato, ed al loro interno i maghi avvertono una grandissima potenza magica all'opera di tipo demoniaco.. stanno evocando qualcosa..o aprendo dei portali warp..
Decidete di andare a perlustrare la casa del nobile, anch'essa distrutta dai draghi in cerca di qualcosa di utile.. nel farlo, passate per il quartiere degli schiavi dove una pattuglia di non morti e di ragni superstiti vi attacca.. ma riuscite prontamente a scacciarli indietro facendoli rintanare in una delle abitazioni rimaste intatte. Decidete di risparmiare la vita a queste spregevoli creature.
Nessun commento:
Posta un commento