domenica 25 luglio 2010

stanze di medusa


Punti esperienza totali 5400
per ogni personaggio 900


Medusa ha pietrificato fulvia (salva con il punto fato), e quasi riusciva a farlo per due volte.

C'è mancato poco che anche la vampira diventasse una statua di pietra.

L'assassino per poco non riesce a portare via la bambina ed a trarre l'elfo oscuro in una trappola mortale.

L'assassino finge con una illusione di essere nel corridoio degli specchi, e pronto a colpire alle spalle il costrutto. Il gruppo si distrae , cadendo nella trappola,e l'assassino sfrutta il potere di metamorfosi per diventare uguale alla bambina e convincerla a venire con lui.
Il piano avrebbe funzionato , se non fosse che ha cercato di trarre in inganno anche l'elfo mago, tradendo la sua posizione e le sue reali intenzioni.

IL corpo di lysabetta corrotto da nurgle in fin di vita ( 440 pf, graziato per ben due round dai compagni che preferiscono lasciare il colpo mortale al barbaro ) lancia un ultimo attacco contro la maga elfa , che va a terra morente (-8) avvicinandosi di un passo alla morte. La sua malattia magica peggiora rendendola indebolita.

Il sauro apre per ben tre volte l'occhio degli dei, sviluppando una barriera magica contro poteri arcani e divini, delle corna giganti che gli conferiscono punti azione extra, ed una aspetto terrificante e mutato al punto a causare terrore nella medusa che scappa attraverso il corridoio, subendo moltissimi attacchi di opportunità da parte di tutti i membri del gruppo. Il colpo mortale è della maga elfa.

Lo psion elfo oscuro , trascina mentalmente l'ogre cieco nella stanza dei goblin, che terrorizzati urlano in preda la panico. Tanto rumore basta a far sì che l'ogre li attacchi maciullandoli.

Il mago goblin che attaccava attraverso lo specchio, fa un critico contro la vampira, ma nel farlo rivela la sua posizione all'ogre , il quale si lancia alla volta del rumore appena percepito. Del mago non è rimasto più nulla.

L'ogre è stato alla fine chiuso a chiave dall'interno nel rifugio dei goblin e poi sono state portate via le chiavi tramite porte dimensionali.

La vampira fa un critico contro il gargoyle, praticamente distruggendo metà statua.

Il barbaro di khorne colpito e scalzato a terra dall'attacco brutale dell'ogre, si finge morto per tutto il combattiemnto contro medusa.. nel frattempo la rigenerazione magica dell'occhio degli dei ripristina le sue ferite. Si rialza al momento della fuga di medusa per colpirla con tremendi attacchi di opportunità.

Alla morte di medusa, ecco uscire dallo scudo un juggernaut di khorne, furioso per essere stato ucciso e corrotto dalla medusa. In cambio della libertà, offre a chiunque del gruppo la possibilità di combattere contro di lui..
Se vince un avventuriero lui diventerà la sua cavalcatura, se vince il jugg, avrà nuovi teschi da portare al trono di lhorne, per redimere la sua sconfitta in combattimento.
Dopo aver lanciato la sfida, ecco che dalle placche di armatura del juggernaut fuoriescono i serpenti di medusa che sibilano in direzione del gruppo.


lunedì 19 luglio 2010

trappola cadavere



Dopo la stanza ghiacciata con gli untori (dove alcuni di voi hanno contratto delle malattie) , ecco che vi dirigete verso il posto dove il corpo di lisabetta è tenuto prigioniero.

Quando lisabetta fu sconfitta, venne deposto qui il suo corpo, avvolto in un potente campo di magia arcana. Col passare del tempo la magia che permeava la staqnza si è affievolita ed è possibile recuperare il corpo..ma c'è un problema.
Lo Slann ha rianimato il cadavere e lo ha riempito di nurglini e magia caotica. L'ha fatto per garantire che se mai avesse trovato il modo di salvare il corpo, questi si sarebbe ribellato contro di lei e contro i suoi alleati tempestandoli di incantesimi..

Il combattimento è continuato fino ad uno strano corridoio adiacente, completamente pieno di specchi, da cui provengono degli attacchi magici a base di fuoco.

La cosa particolare è che poco prima di ogni attacco magico degli specchi, appare la figura di un goblin, vecchio e curvo intento ad osservare un globo magico .

Inoltre, i più attenti del gruppo, notano che ,oltre all'immagine riflessa del forgiato negli specchi che combatte con l'abominio di nurgle (contenete la testa di 'lisabetta) , di tanto in tanto, appare per una frazione di secondo l'immagine dell'assassino elfo oscuro che si avvicina furtivamente alle spalle del costrutto meccanico ..

domenica 18 luglio 2010

sabato 17 luglio 2010

malattie di nurgle



A contatto con bestie e creature ed oggetti di Nurgle si potrebbe venire infetti da ogni tipo di malattie.

Sono magiche, e possono infettare chiunque.. ogni razza, ogni entità, viva, magica, non morta.. nulla sfugge al signore della pestilenza. In genere morire per colpa di un "regalino" di nurgle, porta il personaggio a diventare un untore...

Ecco le malattie che avete contratto...

Febbre gialla (Mdm pg 50)
Infermità accecante (Mdm pg 49)

Ovviamente Mdm è manuale del dungeon master ..

MALATTIE

MALATTIA

Il bersaglio subisce gli effetti iniziali della malattia e poi inizia a spostarsi sul "diagramma della malattia" che prevede almeno tre stadi :

1)CURATO
2)EFFETTO INIZIALE
3)EFFETTO FINALE

Decorso:
Una volta infetto, si effettua una prova di tenacia dopo ogni riposo, per eterminaree se migliora, peggiora, o mantiene la condizione attuale.

Ogni malattia prevede due Claddi di difficoltà (CD) per la prova di tenacia.. una per mantenere la condizione attuale ed una più alta per migliorarla.

PEGGIORAMENTO:
se non si supera nessuna delle due cd si peggiora e si cammina a dx del diagramma della malattia. Una volta raggiunto il margine destro, la malattia diventa "stabile" ed è possibile curarsi solo tramite rituali magici o l'interventi delle divinità.

Viceversa se si giunge al margine sx si è guariti naturalmente dalla malattia. Un alleato può usare l'abilità guarire al posto della tenacia del malato per "curare" la vittima. Un solo tiro per ogni riposo esteso.

giovedì 15 luglio 2010

AUGURII


tanti auguri a me , tanti auguri a me,, tanti auguri al masterrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr.... tanti auguri a me...