Punti esperienza totali 5400
per ogni personaggio 900
Medusa ha pietrificato fulvia (salva con il punto fato), e quasi riusciva a farlo per due volte.
C'è mancato poco che anche la vampira diventasse una statua di pietra.
L'assassino per poco non riesce a portare via la bambina ed a trarre l'elfo oscuro in una trappola mortale.
L'assassino finge con una illusione di essere nel corridoio degli specchi, e pronto a colpire alle spalle il costrutto. Il gruppo si distrae , cadendo nella trappola,e l'assassino sfrutta il potere di metamorfosi per diventare uguale alla bambina e convincerla a venire con lui.
Il piano avrebbe funzionato , se non fosse che ha cercato di trarre in inganno anche l'elfo mago, tradendo la sua posizione e le sue reali intenzioni.
IL corpo di lysabetta corrotto da nurgle in fin di vita ( 440 pf, graziato per ben due round dai compagni che preferiscono lasciare il colpo mortale al barbaro ) lancia un ultimo attacco contro la maga elfa , che va a terra morente (-8) avvicinandosi di un passo alla morte. La sua malattia magica peggiora rendendola indebolita.
Il sauro apre per ben tre volte l'occhio degli dei, sviluppando una barriera magica contro poteri arcani e divini, delle corna giganti che gli conferiscono punti azione extra, ed una aspetto terrificante e mutato al punto a causare terrore nella medusa che scappa attraverso il corridoio, subendo moltissimi attacchi di opportunità da parte di tutti i membri del gruppo. Il colpo mortale è della maga elfa.
Lo psion elfo oscuro , trascina mentalmente l'ogre cieco nella stanza dei goblin, che terrorizzati urlano in preda la panico. Tanto rumore basta a far sì che l'ogre li attacchi maciullandoli.
Il mago goblin che attaccava attraverso lo specchio, fa un critico contro la vampira, ma nel farlo rivela la sua posizione all'ogre , il quale si lancia alla volta del rumore appena percepito. Del mago non è rimasto più nulla.
L'ogre è stato alla fine chiuso a chiave dall'interno nel rifugio dei goblin e poi sono state portate via le chiavi tramite porte dimensionali.
La vampira fa un critico contro il gargoyle, praticamente distruggendo metà statua.
Il barbaro di khorne colpito e scalzato a terra dall'attacco brutale dell'ogre, si finge morto per tutto il combattiemnto contro medusa.. nel frattempo la rigenerazione magica dell'occhio degli dei ripristina le sue ferite. Si rialza al momento della fuga di medusa per colpirla con tremendi attacchi di opportunità.
Alla morte di medusa, ecco uscire dallo scudo un juggernaut di khorne, furioso per essere stato ucciso e corrotto dalla medusa. In cambio della libertà, offre a chiunque del gruppo la possibilità di combattere contro di lui..
Se vince un avventuriero lui diventerà la sua cavalcatura, se vince il jugg, avrà nuovi teschi da portare al trono di lhorne, per redimere la sua sconfitta in combattimento.
Dopo aver lanciato la sfida, ecco che dalle placche di armatura del juggernaut fuoriescono i serpenti di medusa che sibilano in direzione del gruppo.