domenica 25 luglio 2010

stanze di medusa


Punti esperienza totali 5400
per ogni personaggio 900


Medusa ha pietrificato fulvia (salva con il punto fato), e quasi riusciva a farlo per due volte.

C'è mancato poco che anche la vampira diventasse una statua di pietra.

L'assassino per poco non riesce a portare via la bambina ed a trarre l'elfo oscuro in una trappola mortale.

L'assassino finge con una illusione di essere nel corridoio degli specchi, e pronto a colpire alle spalle il costrutto. Il gruppo si distrae , cadendo nella trappola,e l'assassino sfrutta il potere di metamorfosi per diventare uguale alla bambina e convincerla a venire con lui.
Il piano avrebbe funzionato , se non fosse che ha cercato di trarre in inganno anche l'elfo mago, tradendo la sua posizione e le sue reali intenzioni.

IL corpo di lysabetta corrotto da nurgle in fin di vita ( 440 pf, graziato per ben due round dai compagni che preferiscono lasciare il colpo mortale al barbaro ) lancia un ultimo attacco contro la maga elfa , che va a terra morente (-8) avvicinandosi di un passo alla morte. La sua malattia magica peggiora rendendola indebolita.

Il sauro apre per ben tre volte l'occhio degli dei, sviluppando una barriera magica contro poteri arcani e divini, delle corna giganti che gli conferiscono punti azione extra, ed una aspetto terrificante e mutato al punto a causare terrore nella medusa che scappa attraverso il corridoio, subendo moltissimi attacchi di opportunità da parte di tutti i membri del gruppo. Il colpo mortale è della maga elfa.

Lo psion elfo oscuro , trascina mentalmente l'ogre cieco nella stanza dei goblin, che terrorizzati urlano in preda la panico. Tanto rumore basta a far sì che l'ogre li attacchi maciullandoli.

Il mago goblin che attaccava attraverso lo specchio, fa un critico contro la vampira, ma nel farlo rivela la sua posizione all'ogre , il quale si lancia alla volta del rumore appena percepito. Del mago non è rimasto più nulla.

L'ogre è stato alla fine chiuso a chiave dall'interno nel rifugio dei goblin e poi sono state portate via le chiavi tramite porte dimensionali.

La vampira fa un critico contro il gargoyle, praticamente distruggendo metà statua.

Il barbaro di khorne colpito e scalzato a terra dall'attacco brutale dell'ogre, si finge morto per tutto il combattiemnto contro medusa.. nel frattempo la rigenerazione magica dell'occhio degli dei ripristina le sue ferite. Si rialza al momento della fuga di medusa per colpirla con tremendi attacchi di opportunità.

Alla morte di medusa, ecco uscire dallo scudo un juggernaut di khorne, furioso per essere stato ucciso e corrotto dalla medusa. In cambio della libertà, offre a chiunque del gruppo la possibilità di combattere contro di lui..
Se vince un avventuriero lui diventerà la sua cavalcatura, se vince il jugg, avrà nuovi teschi da portare al trono di lhorne, per redimere la sua sconfitta in combattimento.
Dopo aver lanciato la sfida, ecco che dalle placche di armatura del juggernaut fuoriescono i serpenti di medusa che sibilano in direzione del gruppo.


11 commenti:

  1. Posso fare una domanda a 'lysabetta?
    Come mai ad essere putrescente è il suo corpo umano e non quello demoniaco post ingresso nel portale warp sotto casa nostra? (anzi ex casa nostra dato che gli inquisitori ce l'hanno bella che sigillata e mo' noi semo i peggio ricercati del vecchio mondo)

    RispondiElimina
  2. e bravo elfo oscuro..

    Lysabetta ti dice che lei è diventata principe demone quando è entrata nel portale sotto la vostra ex casa...
    Dopo varie peripezie è entrata nella piramide per cercare di abbassare le nebbie di albione..

    qui è stata sconfitta da un demone di khorne, tale "spiccateschi", che l'ha decapitata e lasciata a terra senza vita. Fortunatamente tzeench ha salvato la sua anima dal tormento eterno di khorne, ma il suo corpo è rimasto nella piramide.

    Lo slann reggente, o meglio la parte dello slann votata a Nurgle, ha preso il suo corpo e riempito di nurglini... sapendo che prima o poi sarebbe tornata a reclamare il suo corpo mortale, preparando così una trappola mortale. Il corpo mortale di un demone è la condizione necessaria affinchè questi possa girare per il vecchio mondo.

    NOTA DEL MASTER : come giustamente detto da ivano, ora state relativamente tranquilli perchè state in una piramide sotto l'oceano.. ma quando e se tornerete alla civiltà, sarete parecchio ricercai dai "buoni"

    RispondiElimina
  3. avete capito che ha bisogno di un corpo mortale.

    RispondiElimina
  4. Ma non è che 'lysabetta è la parte di slann votata a tzeench, o meglio, non è che 'lysabetta è la detentrice del 30% dell'anima dello slann?
    Mi aspetterei dato il non proprio buonissimo sangue (o pus?) che scorre tra Nurgle e Tzeench, che questi si litighino le cose, forse per qualche secondo fine...chessò, scoprire il segreto delle nebbie di Albione?

    Domanda: ma quello schifo che abbiamo ucciso, dubito che sia il 30% di Nurgle ve'? nel senso, non abbiamo neanche cominciato a maciullare n volte lo slann ve'?
    Secondo me, nel momento in cui troviamo il corpo a 'lysabetta, troviamo anche un guaio.....credo che 'sto segreto di Albione sia conteso......non so quanto Archaon sia felice di sapere che altri conoscono il segreto....boh.....

    Altra domanda: ma quindi il posto dove siamo è considerato vecchio mondo no?

    che dice il master?

    RispondiElimina
  5. Allora siete nel vecchio mondo.. in un punto imprecisato sotto l'oceano..molto vicino a lustria.. o a Ulthuan , la leggendario isola patria degli alti elfi..

    si narra albione sia propio al centro della baia degli elfi..ma non si sa se è verità o leggenda.

    Per qaunto riguarda lo slann reggente la piramide, voi avete già ucciso la controparte di tzeench, avendo trovato una chiave ed una iscirizione.. ricordate??
    Vi manca a rigor di logica, la parte di slaanesh e quella di nurgle, che verosimilmente è quella che ha preparato la trappola nel corpo di lysabetta propio i virtù dei cattivi rapporti tra le due divinità. In tutto questo, sapete che nella piramide, gira un certo spiccateschi, campione di khorne.. che non centra nulla con il patto fatto dallo slann con i demoni perniciosi ma comunque è uno dei pericoli in aaguato.

    Non dimenticate di decidere se e quando combattere il Juggernout.

    Lysabetta in tutto questo voleva scoprire e nebbie di Albione indipendentemente da Archaon ( non vi dimenticate che a questo punto archano non è ancora il prescelto assoluto degli dei.. è solo un ottima pedina-- per diventare fortissimo,ha bisogno che VOI gli sbloccate albione così da poter ecuperare i suoi fortissimi artefatti magici e diventare quella tempesta di morte che è.......) .. non è ben chiaro perchè lysabetta sia finita lì.. cosa cercasse nella piramide, e cose cerca in Albione.. ne cosa sia abbastanza forte NELLA PIRAMIDE, da uccidere un principe demone di tzeench..
    Il corpo di lysabetta "originale" oramai è morto e decmposto da nurgle.. ne servirà un altro.. (un bel problema...) ..

    RispondiElimina
  6. Ah ok. Si vede che la sessione nella quale abbiamo ammazzato la porzione di Tzeench io forse non ho giocato

    RispondiElimina
  7. Un saluto anche dalla terra degli slann...sto apprendendo nuovi segreti per sopraffare 'ste ranocchie ;-) confermiamo la session bucolica al mio rientro?

    RispondiElimina
  8. ovviamente sì.. confermata.. mo sento Brancozzo

    RispondiElimina
  9. Ma siete tornati ve?Come va a Roma? Sentito Brancozzo?

    RispondiElimina
  10. Brancozzi sentito ed in attesa di conferma.. molto probabilmente viene..noi cmq ci siamo..

    RispondiElimina