venerdì 6 maggio 2011

SFIDE DI ABILITà


Allora ragazzi, adesso le cose si faranno serie.. è ora di usare tutte le regole e quindi anche le sfide di abilità diventano un filo più complesse..

Ad ogni sfida di abilità, come sapete, dovete raggiungere un certo numero di successi prima di uun tot numero di fallimenti.. es 6 successi prima di 3 fallimenti..

bene, a seconda del tipi di sfida io stabilirò delle abilità PRIMARIE che saranno liberamente utilizzabili da tutti, per tutte le volte che si vuole.. ovviamente si deve trovare un modo originale e costruttivo per utilizzare l'abilità in questione.. con le abilità primarie potete ottenere quanti successi volete..

poi farò una lista di abilità SECONDARIE che secondo me sono pertinenti ma dim inore importaza con cui potrete raggiungere un max numero di successi, e che saranno utilizzabili dai pg una volta sola..

infine potrete usare nei modi più fantasioso qualsiasi abilità non prevista dal master ma a difficoltà più alta rispetto a quelle primarie e secondarie..e anche qui una volta sola per personaggio.

ovviamente usate le abilità in relazione al contesto ed alla situazione..ad esempio usare INTIMIDIRE per parlamentare con un campione di khorne vi porterà ad un fallimento automatico.. prima di usare abilità dovrete un pò cercare di "conoscere" la situazione, e questi indizi vi saranno dispensati semmai, e dico semmai, mettiate degli elementi investigativi nella sezione.. ad esempio, dopo un pò che parlamentate potreste scoprire che il suddetto demone di khorne ha il timore di essere trasformato in abominio, quindi si potrà intimidirlo cercando di fargli mangiare della mutapietra..insomma cose del genere.

Risolvere le sfide di abilità aoltre ai punti esperienza vi frutterà un qualche genere di vantaggio, del tipo sociale / investigativo, tipo un accaordo, una negoziazione, il diritto di passaggio..o semplicemente vi eviterà di combattere un incontro.. Viceversa perdere uan sfida vi svantaggerà in qualche modo..

Vi dico questo perchè , con gli elfi o percorrete la strada del massacro (siete poco matti..) oppure quello della diplomazia.. :-)

ES. CHIEDERE AIUTO AD UN NOBILE da cui cercate assistenza per una missione

Difficolta: 8 successi prima di 4 fallimenti
ABILITà PRIMARIE:
Diplomazia : il primo successo sblocca l'uso dell'abilità "storia"
Intimidire : il lord non si lascia intimidire se non prima di aver subito 2 successi sotto "storia", in ogni altro caso fallimento auto
Intuizione: fraternizzate con il lord ad aiutarvi..e vi rivela che l'uso di intimidire sarà inefficace prima di aver rievocate vecchie battaglie storicamente avvenute
Raggirare: usate argomentazione false facendo sembrare la minaccia più grande di quello che è
Storia : max 2 successi , e sblocco dell'abilità "intimidire"
ABILITà SECONDARIE
Religione : fare appello al suo santo patrono
Bassifondi: gli promettete un tornaconto sostanzioso in termini politici

SUCCESSO: ricevete assistenza nei limiti della ragionevolezza
FALLIMENTO:dovrete agire senza aiuto, ed cacciati malomodo per la vostra insolenza nel primo vicoletto verrete attaccati da alcune guardie del nobile "senza divisa" per farvela pagare..

giovedì 5 maggio 2011

scheda nano



CA 30!!!!!!!!!!!!! pf 121 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

una nuova amica


mentre parlate con il ghoul sentite dei passi provenire dalla foresta alle vostre spalle..

vi mettete subito in guardia... pronti ad attaccare chi fosse tanto sprovveduto da uscire da quei boschi..

non credete a quello che vedete..una creatura esce dai boschi.. è un nano, di sesso femminile.. vedete i suoi piedi terminare con degli zoccoli e lunghe ed intrecciate corna sulla sua testa.. vi guarda degrignando i denti, scalciando i piedi in terra... vi ricorda la possente figura di un toro, così fiera, e così selvaggia allo stesso tempo..

Notate sul suo corpo una vistosa cicatrice sopra l'occhio destro, e dei tatuaggi sulle braccia, con i simboli di HASHUT e del caos indiviso..la stella ad otto punte...

Anche lui riconosce subito i vostri marchi e le vostre mutazioni..e lo vedete calmarsi.. torna in se..mutaforma...
riprende fiato ed inizia a parlare nella lingua oscura che solo i seguaci del caos osano proferire.. afferma di essere uno dei primi nani adoratori di hashut venuti su questa sacra isola ed avere fondato la roccaforte dei nani..ma un gran sacredote ha scoperto la potenza dei demoni ed il modo di fonderli alle macchine e dare loro vita ed un anima.. ha cosi costruito grossi cannoni ed enormi macchinari.. è iniziato un periodo di depravazione dove nani e demoni collaborarono vivendo insieme, servendosi ed omaggiandosi.. fummo tutti felici di sottomettere le nostre anime al caos, in ambio di potere, e della forza di schiacciare tutti sotto i nostri piedi..ma, i demoni vincolati nel corpo delle macchine si resero ben presto conto che quella loro forma nuova gli permetteva di essere più stabili e più forti in questo piano di esistenza ed iniziarono a sottomettere tutta la popolazione.. tutti i sacredoti..servendosi solo di pochissimi fidati..tutti assoggettati tramite simboli arcani e formule magiche.. insomma avevano preso il potere...

io, fortunatamente, quella notte, ero fuori, alla pietravia del caos ad omaggiare gli dei.. e ben presto capii che la cittadella era perduta..da allora vago alla ricerca di un modo per riprendere ciò che è mio, di distruggere queste macchine o imparare ad governarle per i miei fini..

stavo recandomi nella città degli elfi nella speranza di stringere accordi di sangue con i vampiri che hanno fatto irruzione, magari gli massacro qualche elfo in cambio del loro appoggio contro i demoni.. ma poi, ho trovato le vostre tracce..vi ho seguito..ho visto le vostre imprese con quelle creature..e vedo che siete benedetti dagli dei....

insieme potremmo farcela..glorifichiamo il caos uccidendo demoni ed elfi allo stesso modo.. ed io seguirò voi in qualunque impresa dobbiate condurre..

CITTADELLA DROW


dopo aver girato per le inospitali foreste di lustria,ed aver evitato l'abominio del pozzo infernale che per qualche scherzo del destino sembra stia autonomamente muovendosi verso il castello dei nani del caos, il ghoul assoggettato alla vampira si ferma un attimo.. si guarda intorno..

vi comunica che oramai siete vicini al ponte che permette l'accesso alla cittadella degli elfi oscuri. Dice di non poterlo attraversare nuovamente..se lo fa ricadrebbe sicuramente sotto il potere delle forze oscure che hanno aperto un varco nella cittadella.. afferma di essere disposto a rispondere alle vostre domande , ma poi chiede alla vampira di essere liberato ..o nella pace della morte o libero di andare per la sua strada alla ricerca di cibo per placare la sua eterna fame..


Afferma che la cittadella è divisa in quartieri , e che il principale , quello nord è la sede del tempio della dea ragno degli elfi oscuri (l'unico che non sono riusciti a conquistare..ci sono creature troppo forti..ed ombre mortali..)

il quartiere centrale è tutto composto da abitazione degli abitanti, ormai saccheggiate e lasciate alla mercè dei morti..

la parte est era il quartiere che gli elfi avevano adibito per la tratta degli schiavi e per i mercanti, i quali hanno approfittato della confuzione del'attacco per ribellarsi e dora difendono strenuamente i loro territori.. ma a noi morti non interessa..

la parte ovest è quella da cui siamo giunti tramite un portale aperto DAL CUSTODE.. per volere del LORD VAMPIRO ZIRIAN..

ho parlato pure troppo..ora..lasciatemi andare..