lunedì 21 settembre 2009

SESSIONE 2 :la fortezza prime stanze

GIORNO 1
La carovana si mette in marcia, verso la fortezza nanica. Tutto sembra tranquillo, quando il barbaro e la magospada si rendono conto, che nella foresta c'è un silenzio innaturale.. si guardano intornoe notano alcune basse figure con mantelli e cappucci nascosti in attesa dietro alle rocce. "Un imboscata", gridano gli eroi..
Alcuni goblin (riconosciuti come tali dalla lingua parlata) assaltano il gruppo caricando quasi frontalmente, sicuri e galvanizzati dal loro numero, andando ad ingaggiare i personaggi più corazzati. Altri sbucati dietro di loro si tengono a distanza, bersagliando con i giavellotti i cavalli della carovana, e chiunque scenda dai carri. Si possono contare ben 7 Goblin Tagliatori.
Mentre la battaglia infuria ci si rende conto che il gruppo di assalitori è comandato da un guerriero più forte che sta dirigendo l'attacco, un goblin lamanera.
Fin da subito inizia ad incitare i banditi a massacrare i nemici, appare dunque chiaro che non si tratta di uno sparuto gruppo disorganizzato : dovevano sapere che sarebbero passati di lì, e volevano ucciderli .
Il barbaro per primo carica urlando il leader del gruppo di goblin, strappandogli quasi di netto la testa, con un colpo critico , mentre il resto del gruppo gestisce i goblin rimasti .
Appena si rende conto che l'imboscata volge al peggio, un bandito prova a scappare nella boscaglia, ma appena inciampa su una roccia , si rende conto di non aver scampo quando il barbaro ed il magospada si avventano su di lui.

Stranamente, il nano sembra non aver partecipato all'incontro. Forse per valutare l'effettiva forza delle persone che si sta portando dietro.

Purtroppo una carro della caravona è perduto, e decidete di proseguire in fretta verso la fortezza. Una volta arrivati ed accertati sia sgombro di nemici e creature,il nano vi apre una botola sul pavimento che conduce nell'oscurità.
Le due maghe,riflettono sul da farsi,e creano fonti di luce magica, ed il barbaro spazientito dal troppo discutere delle donne, prende ed entra a testa bassa.

Questa azione da una parte annulla la possibilità di una esplorazione furtiva ed indolore, ma dall'altra permette di prendere di sorpresa i goblin della prima stanza mentre stanno giocando a carte, durante il loro tuno di guardia. Lo scontroè breve, sono solo 2 GOBLIN COMBATTENTI, guidati da un GOBLIN LAMANERA (il capo della pattuglia). Dopo una breve esplorazione della stanza il gruppo procede in un corridoio che si inoltra nelle profondità della terra.
Improvvisamente rumori di qualcosa che brucia si levano nell'aria..Il gruppo avanza ora cautamente, in modo da sfruttare le ombre a propio vantaggio.
In questo modo riescono ad avere un round di sorpresa quando si affacciano nella stanza.
E' una grande stanza quadrata, con al centro due cumuli di detriti molto alti, e verso uno degli angoli, un GOBLIN FATTUCCHIERE sta bruciando delle polveri su un piccolo braciere sotto lo sguardo vigile di un GOBLIN TAGLIATORE



Passando furtivamente dietro i detriti, il barbaro carica urlando la guardia del corpo, che cade subito vittima di un critico ben assestato. Questo permette una seconda carica sul fattucchiere, il quale cerca di proteggersi con la sua nube urticante. Nel frattempo dai detriti, emergono 4 cavallette gigante ed 1 scarabeo di fuoco, che si avventano sulle due maghe. evidentemente i goblin addestrano e crescono questi parassiti .

La situazione si fa critica, quando lo scarabeo di fuoco emette fiamme dal suo carapace investendo le due elfe, con un getto di fiamma chimica. Fortunatamente il codardo goblin fattucchiere afruttando l'aurea di buio da lui creata, scappa nella stanza vicina, salvandosi la vita, ma lasciando il barbaro in grado di caricare lo scarabeo.
una volta messo a tacere la creatura, le cavallette risultano un bersaglio facile per i dardi incantati ed i cappi di fulmine.


Nessun commento:

Posta un commento