venerdì 26 marzo 2010

gruppo

Visto che ora avete la possibilità di ri-settare il gruppo, vi rispiego i ruoli :

Oramai non c'è più un solo personaggio con le combinazioni più forti... oramai il tutto funziona in termini di potenza del gruppo di gioco, ed è la sinergia dei singoli a creare gruppi davvero forti. Per questo sono nati i ruoli, servono per dire in linea di massima cosa sa fare meglio il personaggio . I ruoli sono 4 : tutti utili, nessuno escluso, e non è importante solo la quantità di danni, ma anche la possibilità di agevolare i compagni o indebolire i nemici :

ASSALITORE: è colui addetto a fare danni ingenti ai nemici. In linea di massima ne subiscono anche molti, non essendo particolarmente corazzati. Ally e Bra fanno parte di questa categoria.. difatti quando caricano e si coordinano, si fa presto a fare decine e decine di pf. Il limite di questa classe sta nella specializzazione nei danni con una categoria di arma, o di situazione. Se gli assalitori non possono caricare sono limitati nelle azioni. FUNZIONE DI ATTACCO SPECIFICO, MOLTI DANNI

CONTROLLORI : sono addetti nel manipolare il campo da battaglia, creando aree di campo dove i nemici eviteranno di passare perchè subiscono danni. ( come ad esempio le colonne di fulmini di Ivano, o le palle di fuoco di Vero). In definitiva, il loro modo di approcciare gli incontri, sta nel fare pochi danni ma su aree molto estese ( tipo i NANI BRUCIANTI), ed ovviamente di controllare il campo di battaglia e gli avversari con stati alterati tipo frastornato, prono . FUNZIONE CONTROLLO ED ATTACCO DI UN AREA, POCHI DANNI SU MOLTI AVVERSARI

GUIDE : questo ruolo è specializzato nel potenziamento degli alleati che poi attaccheranno i nemici. Fondamentali i poteri di cura che possono ripristinare punti ferita o far superare tiri salvezza o curare stati alterati. Un esempio è il personaggio di fully, che vi può curare, crea muri di vapori che vi danno occultamento, vi potenzia le armi magiche, o usa effetti tipo quel potere che vi permette di avere bonus ai danni ed al tiro per colpire. FUNZIONE GUARIGIONE E SUPPORTO DEI COMPAGNI, DANNI MEDI SU UN SINGOLO AVVERSARIO.

DIFENSORI : sono la vera prima linea. Corazzatissimi, con molti pf, molta CA, difesa molto alte, e con la capacità di incassare qualsiasi avversario, bloccandolo sul posto, in attesa che arrivano gli assalitori, o che i controllori si sbarazzino dei nemici minori . Infliggono pochi danni, ma sono degli ottimi stopper, molti dei loro potere preservano gli alleati dai danni, incassandoli al loro posto. Un tipico esempio è un guardiano nanico a difesa di anu pietra votiva. Spostarlo sarà molto difficile. Ma mentre lui vi tiene impegnati, i suoi compagni si organizzano al meglio per eliminarvi. FUNZIONE DI DIFESA E DI BLOCCO DEI NEMICI, POCHI DANNI MA INCASSANO QUALSIASI COSA.



Ovviamente siete liberissimi di scegliere quello che volete. Oramai siete pratici di come funzionano i combattimenti. Vi ricordo che ally e bra sono assalitori, fully è una guida, ivano e veronica sono controllori.

Il nuovo manuale introduce delle classi nuove:

ARDENTE e RUNISTA sono due guide.
CERCATORE e PSION sono due controllori.
MONACO è un assalitore molto mobile
PSICOMBATTENTE è un difensore









Nessun commento:

Posta un commento