giovedì 25 marzo 2010

RAZZE del manuale del giocatore 3

Ecco le nuove razze : ( da completare)

MINOTAURO , grosso e cornuto, fa leva sul proprio attacco in carica . Forte e resistente attenzione ai numerosissimi problemi di background (non fate acquisti se non da commercianti fuorilegge , i contadini scappano, le guardie cercano di uccidervi...ma d'altro canto, vi confondete tra gli uominibestia, i mostri sono un pò (poco) meno ostili verso di voi).

GITHZERAI è una creatura extra-planare, sono una razza monastica di viaggiatori e mercanti che si può trovare praticamente ovunque nei Piani. I githzerai hanno tratti decisamente umani, ma tendono ad essere più snelli e magri, con visi tesi e lineamenti taglienti.

WILDEN Creatura umanoide fatata, è una sorta di vegetale incarnazione della natura. La razza, dato interessante, è governata da una mente alveare: un Wilden non riconosce la propria individualità e si riferisce a sé stesso come “noi” e non come “io”. Ottimi spunti per l'interpretazione e anche per il gioco, visto che il Wilden dispone di tre poteri a incontro razziali intercambiabili. Con +2 alla Saggezza e +2 a Costituzione o Destrezza, il Wilden può ricoprire ottimamente un ampio ventaglio di classi. Grazioso e ambientalmente sostenibile.

SHARDMIND umanoide creatura cristallina animata da energia psionica concentrata. Affascinante e forse di potere eccessivo rispetto alle altre razze. Ha +2 all'Intelligenza e +2 a Saggezza o Carisma, è poliglotta, ha un bonus di +2 a tre abilità (di cui una a scelta), telepatia, resiste 5 (che diventeranno 10/15 con l'avanzare del livello) ai danni psionici, è un costrutto vivente immortale. Come se non bastasse dispone del potere Shard Swarm (emanazione ravvicinata 1, offre vantaggio di combattimento e si teletrasporta): in poche parole si frantuma in una nube di scheggie, confonde i nemici e si ricrea poco distante. Davvero spettacolare

Nessun commento:

Posta un commento