sabato 27 marzo 2010

OTTIMIZZARE


Qui vi metto delle idee per ottimizzare i vostri pg, mano mano che mi vengono in mente..

BRA -
se ti ri-addestri, potresti diventare un ibrido Ranger (maestro delle bestie) /Ladro (tagliagole) . Cosi' potresti far diventare il tuo cinghiale da semplice cavalcatura, a vera e propia creatura che ti segue sempre ed utilizzarla negli scontri per fiancheggiare i nemici ottenendo cosi', vantaggio in combattimento e fare attacco furtivo. E se preferisci puoi abbandonare il pugnale per specializzarti nella mazza e/o randello per gli attacchi da Ladro, anche furtivi. Queste due opzioni, insieme ai privilegi di classe di preda del cacciatore (che tra l'altro non sarebbero più 1 volta per incontro, ma lo potresti usare quante volte vuoi) e di attacco furtivo ti costeranno 2 dei 3 Talenti che possiedi. Il terzo si può usare per potenziare i danni del furtivo o della preda del cacciatore oppure per prendere il talento per cavalcare il cinghiale . Ovviamente cambieranno i poteri per permetterti di usare il cinghiale in combattimento, e la mazza per i danni. Come ruolo rimarresti un assalitore.

VERO -
ecco le due possibilità di ri-addestramento, come funzionerebbero :
MAGA/PSION è un controllore eccezionale, che sfrutta l'INT per entrambe le sue classi . I tuoi privilegi di classe come mago che ti rimarrebbe sarebbero solo i trucchetti, ma acquisiresti i privilegi di psion di "aumento psionico" (cioè usando punti potere, puoi aumentare i danni e gli effetti dei tuoi attacchi da psion) e "disciplina focalizzata" dove dovresti scegliere se essere un telepate (ottenendo i privilegi di distrazione (un avversario concede vantaggio in combattimento per 2 round) e di proiettare pensieri (parlare mentalmente con una alleato come az gratuita). Oppure se essere telecineta ed ottenere mano remota (ti consente di spostare e manovrare oggetti di 10 kg con la mente come az minore ), e spinta energetica ( fai scorrere di 1 quadretto un avversario con un az. minore) . I poteri dello psion sono più che ad area so una creatura per volta ma oltre a danni niente male ( u pot. di 5 livello fa 3d12 + int e spingi bersaglio e lo rendi prono), hai anche poteri come "tradimento" di 3 liv che fanno si che un nemico attacchi i sui, piuttosto che voi.
Per i talenti sicuramente ne userei uno per continuare a potere usare i rituali , uno per apprendere la perizia negli strumenti( il + 4 ad un attacco), ed il terzo per incantare oggetti magici o per creare pozioni . Come ruolo rimani un controllore .
MAGA /RUNISTA
in questa combo, perdi una parte dei privilegi da controllore per averne alcuni da guida, quindi di potenziamento degli avversari. Da mago mantieni l'uso dei trucchetti, da runista acquisisci i privilegi di runa del risanamento che ti permette di far usare ad un alleato vicino un impulso curativo come az minore , e artista runico dove dovrai scegliere tra MARTELLO COLLERICO che oltre a drti competenze con mazze e martelli, ti permette di avere bonus ai danni contro ogni nemico che ti colpisce, oppure PAROLA IMPAVIDA che ti da dei bonus ai danni su ogni nemico che ti manca. I poteri del runista sono concentrati a curare/potenziare i tuoi alleati, infliggendo qualche bel dannetto . iI talenti ti converrebbe sceglierli come sopra: quindi incantatore rituale, la perizia negli strumenti ed incantare oggetti magici / mescere pozioni. Come ruolo saresti ogni tanto a controllore ed ogni tanto da guida.

FULLY
Abbandonati i panni della guida, fully tenta la strada dell'assalitore. Tre possibilità :

IBRIDO MONACO/RANGER DUE ARMI - questa combo, crea un gran assalitore che si concentra su molti attacchi sullo stesso nemico, o su due nemici per volta. Implica che devi usare principalmente due armi, una per mano, ed io consiglio di prendere due asce da guerra, che in termini di potenza fanno 1d12 danni di base .Il fucile, rimarrebbe in uso, e sarebbe sfruttabile con i poteri da ranger che funzionano tanto con i due martelli che con il fucile. Per i poteri da monaco, si usano le arti marziali. I talenti che suggerisco, sono competenza nei fucili, un talento che da +2 ai danni nel turno di carica, ed uno che da +2 danni durante la carica. Potresti usare il nemico favorito su ogni nemico e non solo una volta a incontro.
IBRIDO MONACO/BARBARO (FURIOSO) si baserebbe sull'uso di un arma con portata, una lancia pesante (che fa 1d10 danni) con la caratteristica di poter attaccare chiunque sia distate due quadretti da te. Compresi gli attacchi di opportunità. Fai meno attacchi, ma con la mobilità del monaco, ed i colpi potenti del barbaro, unito al privilegio di classe di urlo furioso che ti permette di colpir tutti i nemici intorno a te quando diventi sanguinate, non è niente male, ti fiondi in mezzo al campo da battaglia e con la portata bersagli praticamente tutti. Il fucile lo useresti solo per attacchi base a distanza. Non hai poteri che ti sfruttano il fucile. I talenti sarebbero, la competenza nel fucile, un talenti per fare attacchi di opportunità con portata ed una specializzazione nella lancia. Non avresti la preda del cacciatore ma un bonus ai danni una volta a incontro dato dalla classe del barbaro.


ALLY
possiamo provare a massimizzare i danni che fai in carica. Ottimale sarebbe cambiare razza in minotauro che ha come potere razziale una carica con le corna, così una volta seccato il primo nemico, con il potere ad incontro della carica urlante della classe del barbaro fai un altra carica come az gratuita, e poi spendendo il punto azione usi un potere di attacco del barbaro. Cosi facendo in definitiva al primo round spedendo un punto azione, hai già fatto die cariche ed usato due poteri da combattimento.
Certo, al di fuori del combattimento sei un minotauro.............

1 commento:

  1. direi maga/psion ... telepate ...
    ma devo capire bene i privilegi/poteri che mi rimangono e quelli che acquisto ...

    RispondiElimina