Mi sono letto bene le regole :
Il colpo di grazie funziona contro personaggi indifesi. Si deve comunque attaccare e colpire il nemico :
Se il colpo va a segno entra automaticamente un COLPO CRITICO
Se se infligge un valore di pf pari al sanguinante del Bersaglio il nemico MUORE sul colpo.
Un nemico è indifeso se:
è svenuto (zero o meno pf, effetti di poteri che lo rendono privo di conoscenza)
è pietrificato
è paralizzato (cioè incapace di difendersi in qualsiasi modo)
è legato / incatenato mani e piedi
è addormetato
effetti similari dei poteri
Tutto questo durante un combattimento (cioè se il mostro è attivo e consapevole ). Fuori dal combattimento se il nemico è indifeso, si può uccidere sul colpo con una azione minore (si sbaglia solo se si fa 1) ....
Finalmente la regola è chiara..
Per Ivano,
Troppi pezzi da assassino elfo oscuro tipo attacchi dalle ombre, colpi mortali o cose del genere, non li puoi fare, perchè la tua classe è mago/psion. Il tempio di khaine ti ha garantito la possibilità di creare il cono d'ombra per favorire l'occultamento ed i veleni come se fossi un assassino ma più di quello, per ora è difficile.
Dovresti, se vuoi diventare assassino elfo, giocare da assalitore pure come ladro.. o se vuoi mantenerti ibrido il ladro/psionico. Butta un occhio sul manuale del giocatore se vuoi provare questa opzione. ( L'assassino di khaine è tra le figure più solitarie e pericolose del vecchio mondo.. al pari degli skaven.. se non di più .. )
NOTA DEL MASTER:
lo status IMMOBILIZZATO, ha effetti solo sull'azione del movimento del nemico che di fatto non si muove. Il resto (az standard e minori) le può effettuare.. quindi ad esempio può attaccare e usare poteri .
OPPURE se preferite, ma è da sperimentare, possiamo mettere una HOUSE RULES per sveltire i combattimenti , ma valutatela bene..
Se si subiscono in un unico colpo danni pari al propio valore di sanguinante, si va automaticamente a zero pf.
Questo vuol dire che un avversario con 60 pf, lo uccidete sul colpo se gliene fate 30 con un unico attacco. Se lo fanno a voi, non morite, ma andate a 0, quindi svenite... vi ricordo che morite a "- sanguinate "...La differenza con il colpo di grazia sta nel fatto che che non è automatico il critico .
mmm no, per ora resto mago...
RispondiElimina