Mentre raccogliete il tesoro, e siete intenti a decidere il da farsi, e come spartirvi le cose trovate ecco che in mezzo a voi compare uno slann..
Un sacerdote degli uomini lucertola..
Lo riconoscete subito come colui che teneva prigioniero archaon.. L'ultima volta loo avete visto morire dopo il tuffo nel vuoto dalla piattaforma , ad opera dell'elfo oscuro..
In ogni caso, ra lui è in mezzo a voi, con il suo palanchino volante... esita un attimo, , planando sul posto, poi guarda le vostre facce sorprese .. ride..
"pensavate fossi morto".. dice in perfetto comune.." non basta così poco.. non era altro che una proiezione sul piano materiale della mia persona...
Ora voi siete nella mia città.. volevo sacrificare archaon agli dei, per avere la libertà. ma forse basterà anche il vostro sangue... 4 di voi fanno parte delle Lame del caso, gli altri sono carne da macello ...
Vedo che avete salvato una bambina..lei incarna la debole speranza del genere umano di slavarsi dalla perdizione e dal caos.. PURA ILLUSIONE !!
ma non vi basterà per uscire da questo inferno.. Io devo morire 3 voltre prima che voi possiate TORNARE AD INQUINARE IL MONDO CON LA VOSTRA PRESENZA.."
Ma per quel giorno, sarete morti.. ed io libero da qui.. "
Mentre dice queste parole vedete come delle anime, che escono dal suo corpo ed iniziano a fluttuare nella stanza.. come fumo.. ognuna con un colore diverso.. una di queste sembra dirigersi verso la stanza a nord della biblioteca ... quando anche l'ultima si è dissolta nell'aria, lo slann vi lancia un occhiata di sfida..
" a presto" ...
e scompare.
La bambina sembra non essersi accorta di nulla .
bene ... a deciso di morire ...
RispondiElimina