giovedì 18 novembre 2010

molto bello..

http://www.youtube.com/watch?v=xXBo2MvtpaQ

guardatevelo..

domenica 14 novembre 2010

TAROCCHI


Come vi è sembrato il sistema con i tarocchi..??? fermo restando che dnd è un sistema che vede il suo apice nella gloria della mappa tattica e negli scontri, penso che di tanto in tanto l'uso di questo sistema snellisca , facendo camminare la storia, senza nulla togliere alla suspance..che ne dite ?
mi piace molto il fatto che l'interpretazione COERENTE sia fatta tutti insieme (MA l'ultima parola è sempre del master... ) ..

Oggi io volevo provare i tarocchi solo per la fase esplorativa del regno di throgg invece che farvi girare per decine di ambienti, ma dal momento che avevate la corone ed avete fatto arrivare archaon interpretando il tarocco, allora mi è sembrato giusto usarli anche per lo scontro contro THROGG.. insomma per essere stata una sessione di sole un paio d'ore la storia ha fatto un bel salto in avanti non trovate?a me è piaciuto.

ecco la descrizione dei tarocchi (arcani maggiori) per le interpretazioni :

IL MATTO: è un successo rocambolesco, ma apparente, oppure un successo che porta a conseguenze inaspettate e negative

PAPESSA:è un successo grazie all'utilizzo di uan qualche conoscenza specifica. Se la'zione è fisica sarà un insuccesso.

IMPERATRICE: possibilità di aiuto insperato dovuto a qualcuno che si impietosisce oppure all'intervento di una persona potente . L'aiuto può arrivare anche da parte di un altro pg. Se non sono possibili eventi esterni , l'esito sarà negativo

IMPERATORE: Il pG riesce con la propia forza e prepotenza e volontà ad uscire fuori da qualunque situazione .

PAPA: il pg rimane indeciso ed irresoluto osservando lo svolgersi degli eventi totlmente inconsapevole delle conseguenze degli avvenimenti.

INNAMORATO: la situazione si risolve in modo negativo in seguito alla fiducia mal riposta in qualcosa o qualcuno oppure a causa di una sbagliata interpretazione degli eventi .

CARRO è un successo trionfale che ti farà guadagnare l'ammirazione di tutti i presenti

GIUSTIZIA : il fato ti ha condannato. nessuna possibilità di successo per l'azione intrapresa. Più sono alte le ingiustizie commesse maggiore sarà la pena inflitta dalla giustizia

EREMITA: insuccesso con effetto durevole sul pg tanto che sari insicuro quando ti troverai in situazioni simili.

RUOTA DELLA FORTUNA: l'evento si rivela fortuitamente positivo ma non per meriti specifici ma per sfacciata fortuna

FORZA: successo grazie ad un impeto d risolutezza e coraggio.

APPESO : insuccesso dovuto a circostanze esterne contro cui il pg non può fare nulla.

MORTE: insuccesso grave e definitivo. Il pg subirà il maggior danno possibile dagli eventi senza possibilità di rimedio

TEMPERANZA : l'avvento avviene ma non tocca minimamente il personaggio . Qualunque csa succede non lo toccherà minimamente

DIAVOLO: fallimento disastroso ogni ogni immaginazione . Tutto ciò che uò andar male lo farà anche in modo inspiegabile

TORRE:fallimento critico e disastroso che coinvolgerà tutti quelli che sono vicini al personaggio in modo definitivo ed inappellabile.

STELLE: successo perfetto

LUNA: insuccesso dovuto a insicurezza e paura. Oppure azione apparentemente positiva ce si rivela col tempo un fallimento

SOLE: successo pieno dovuto ad abilità personale e capacità che risultano vincenti.

GIUDIZIO :falliemnto dovuto a scarsa capacità di giudizio degli altri, della situazione e delle propie capacità.

MONDO:azione va a buon fine grazie alla conoscenza dell'ambiente e delle persone che circondano il personaggio. Oppure è il dinamismo del pg che risolve la situazione

MATTO: l'azione si risolve onc un avvenimento improvviso e casuale e spesso irripetibile ed incomprendibile

come vedete non sono tutti positivi..alcuni anche negativi e definitivi..

RI-MORTE DI THROGG


Ancora in preda alla trance allucinogena, il forgiato inizia a guidarvi per il regno di throgg alla ricerca della sua sala del trono....

quando vedete alcuno alberi intorno a voi iniziare a cadere..sentite una forte aura di malvagità..

vedete comparire ARCHAON , più grande e maestoso di come lo avevate lasciato nelle prigioni della piramide.. si avvicina verso di voi e reclama per se la corona strappandola dalla testa del forgiato.

Fa la conoscenza dell'elfo confidando che anche lui voglia seguirlo ed obbedire al suo volere.. d'altronde l'alternativa è la morte ,ed a quanto pae l'altezzoso elfo lo capisce e fa buon viso a cattivo gioco..

Il barbaro ed il sauro chiedono informazioni circa alcuni oggetti magici che stanno cercando ma Archaon ha da pensare al suo potere personale e non sa come aiutarli.. Ma si rivela benevolo e fornisca all'uomo lucertola ed al forgiato delle pozioni mutogene..

"l'avidità dei cuori .e la ricerca della potenza è la più bella corruzione del caos.. seguitela e dominerate il mondo "..afferma mentre porge le pozioni ai due membri del gruppo..


Il sauro la beve , e vede "il suo naso diventare lungo e bitorzoluto come una carota"..ma guadagna bonus alla percezione basato sull'olfatto sviluppato..

Il forgiato la beve ma la sua mente soccombe a visioni di un futuro dove il mondo è corrotto e depravato dal caos..dove tutto è violenza e spargimento di sangue innocente.. la sua mente cede.. perdendo gran parte delle sue capacità ( finisce ad intelligenza 4 .. ).

Procedete il viaggio in compagnia del DOMINATORE DELLA FINE DEI TEMPI che vedete spesso intrattenere conversazioni con il forgiato (Circa il suo marchio e le conoscenze che ha delle difese/organizzazioni dei templi di Ulric - " sei una traditrice, ma posso usarti per portare un duro colpo al cuore dell'impero " ) e con il Sauro (a cui decanta le lodi e la via di Slannesh signore del piacere e degli eccessi..e dicendogli che lui potrebbe iniziarlo al cammino più bello e stupefacente della sua vita.. per questo gli affida un rotolo di pergamena, un estratto di un libro maledetto dove è narrata "la via" principe oscuro slaanesh... )

Guidati dal grande condottiero arrivate alla sala del trono, dove vedete il Trolll rinato. La sua guardia del corpo viene facilmente dominata da Archaon che li obbliga ad inginocchiarsi leccando il terreno dove poggia i piedi..

IL barbaro preso da una furia sanguinari si lancia sul troll, ma , come se si fossero messi daccordo, il resto del gruppo, non appena Throgg si distrae per pararsi dai colpi del seguace di khorne, si avventano tutti insieme uccidendolo ognuno con i propi colpi migliori..

Non c'è scampo, ed il Re troll soccombe immediatamente..troppi colpi lo dilaniano (tranne che l'ascia del barbaro ..) , troppi poteri lo bloccano.. la vita lo abbandona.. lasciando la gemma incastonata nel suo occhio nella polvere della sala del trono..

Occhio che viene raccolto dall'assasino, e che si rende conto essere un focus per qualche tipo di rituale magico. Frustato dal fatto di aver perso la sua preda, e trattenendo appena la rabbia, per evitare di attaccare i suoi stessi compagni, si avventa sul trono che nel frattempo iniziaa pulsare di luce magica..

I pesantissimi colpi furiosi del barbaro non hanno alcun effetto sullo scanno, e capite che rappresenta una sorta di portale warp per un altra dimensione ..che capite essere il posto da cui THROGG riceve il potere per tornare dalla morte... e che probabilmente ancora non è finita...
Dopo un analisi attenta da parte dei maghi del gruppo capite facilmente che il portale è attivato da un qualunque potre che abbia effetti di fuoco..o dalla gemma dell'occhio..

Pregustando finalmente la sua battaglia, il barbaro si siede,ed accende la sua ascia, attivando il teletrasporto, e scomparendo in un altra dimensione...
Viene presto seguito da tutti gli altri..

Nel breve passaggio nel WARP, vedete chiaramente che molta energia del caos sta confluendo nel mondo attraverso il MORRSLIEBB.. questa è l'occasione per chiedere vi vengano ri-assegnate le mutazioni o per averne di nuove ...la prossima volta sarà tra un anno..

PER ALESSIO.. se vuoi seguire slaanesh archaon ti ha indicato la via..a te scegliere se leggere o no la eprgamene ed iniziare il cammino verso il marchio.. ti ricordo, che se vieni sorpreso con addosso un testo del genere in ogni posto imperiale vieni bruciato immediatamente come eretico portatore di male..

Incontro troll e morte di un re..


Il gruppo si addentra nel regno del re dei troll.. davanti a tutti il portatore della corona, sorvegliato dal forgiato e dal barbaro di khorne che lo tiene legato per la catena sul collo.

Attraversate molti ambiente vuoti, abbandonati in fretta probabilmente alla notizia della morte di throgg e della sua guardia del corpo.. fino a che non arrivate ad uno spiazzo dove sono rimasti 3 troll, un elementale della terra e due barbari armati di arco..

subito intimate al barbaro di ordinare la resa ai troll.. ma questi li fa schierare in modo da creare un corridoio un passaggio obbligato verso l'uscita.. L'elfo oscuro si avvicina al barbaro e infilando appena la punta del suo pugnale nella carne fa emettere un urlo di dolore a mala pena trattenuto al barbaro. " questo dolore è nulla in confronto a quello che patirai se oserai farci attaccare..la morte sarèà un sollievo che NON arriverà tanto presto.."

Quasi nello stesso istante la vampira scatta alle sua spalle e leccandogli il collo gli fa strusciare i canini sulla carne..e provocandogli dei brividi di vera paura..

Il gruppo , quindi si incammina, tutti pronti a reagire in caso venissero attaccati..

appena iniziano a camminare vicino alle creature nemiche, un trollo afferra il portatore della corona cerando di tiralo a se per liberarlo dalla catena .. ma il barbaro di khorne, da uno strattone nell'altro senso talmente forte da decapitare sul colpo il povero brabaro e facendo rotolare la corona in un angolo su una distesa di funghi..

Il forgiato si lancia in una corsa per recuperare la corona, ma subisce tre attacchi da parted el troll più vicino. Cosa che fa scattare le azioni preparate del resto del gruppo che lo uccide immediatamente. Nel frattempo , l'elementare delle terra evoca una enorme mano di pietra che blocca sul posto il guerriero stretto in una resa mortale.. al punto che è costretto a rimanere li' bloccato lasciando al suo lupo il compito di attaccare ...

L'assassino elfo oscuro sfrutta la sua mobilità superiore in battaglia attaccando un troll , per poi arretrare e colpire l'altro.. schivando attacchi di opportunità con salti acrobazie, salti e tuffi, lasciando disorientati tutti e creando vortici di morte che non risparmiano nessuno dei due troll..

LA maga di tzeench sfrutta il suo famiglio drago come catalizzatore per gli incantesimi.. creando una vasta area di fuoco e fiamme e fumo colpendo due troll, ma impendendo la carica al barbaro che in preda alla furia si vede oscurare il suo bersaglio..

"maledetta magia, pensa tra sè.. cosa da codardi che disprezzano il corpo a corpo.."

Quando l'effetto termina finalmente può caricare ed uccidere uno dei troll rimasti ed avventurarsi sull'elementale che si rivelerà un osso duro grazie anche alle sua alta classe dell'armatura (è fatto di pietra) ed alla sua tempra.

I barbari arcieri vengono sistemati da una potentissima magia della stregache evoca denti di drago che a raffica colpiscono uno dei due arcieri.. Contemporaneamente, l'elfo oscuro, arrampicatosi su un albero, lo colpisce a morte con la sua multibalestra, svuotandogli contro un intero caricatore...
armi fantastiche queste degli elfi, create a posta per uccidere ed infliggere sofferenza..

Il drago famiglio della maga si fa strumento per un pugno mentale sull'ultimo arciere rimasto e lo scaraventa giù per il dirupo...facendo appello a tutta la sua forza di volontà si aggrappa con una mano per evitare di cadere.. ma la maga si leva il guanto scoprendo al sua mano orrendamente mutata.. le sue tre dita si m muovono agitandosi in maiere inconsulta come animate di vita propia.. la maga le muove come se fossero una frusta, ed ecco che si allungano di 3 metri, sotto gli sguardi sbalorditi degli altri, e si conficcano nella carne della schiena dell'arciere iniziando a succhiargli sangue e facendogli perdere la presa e cadere di sotto..
"solo una mago di tzeench può controllare una mutazione a questo livello".. pensate ..

L'incontro finisce , ma vi rendete conto che non è stato semplice e le cose potrebbero solo peggiorare se proseguite senza l'immunità garantita dalla corona.. Come presa da una tance mistica, in preda a comportamenti come non ne avete mai visti, i l forgiato si avvicina alla corona e la indossa.. il suo corpo è scosso da un tremito di mutazione.. e la sua pelle di metallo cambia , diventa borchiato mostrando punte aguzze su tutte il corpo.. Non la riconoscete quasi più ma siete sicuri che si è sottomessa la fascino del male.. non sarebbe affatto strano se rinnegasse le sue vecchie divinità ed abbracciasse il caos indiviso.. oramai la sua anima è persa e corrotta..








CORONA DI PIEtRA


Dopo aver ucciso trogg la prima volta il gruppo si ritrova indeciso su come utilizzare questo potente ma pericoloso oggetto. L'elfo oscuro ha l'idea di convincere un barbaro ad indossare la corona e portarselo dietro con la forza in modo che tenga a bada le bestie fino all'arrivo del gruppo alla sala del trono di throggh.
Il fortunato vincitore è un certo Erik, biondo e dalla corporatura massiccia (costituzione 18), dal colllo taurini e recante un tatuaggio con la cometa a due code.
La maga di tzeench non perde tempo e lo convince che lui è storicamente l'eletto dal caos per portare la corona e distruggere il re troll.. Il barbaro si convince e come sua prima azione pretende che il gruppo si prosti immediatamente ai suoi piedi mentre l'attuale possessore della corona gliala cinge sul capo. Per rendere la storia credibile tutto il gruppo si inginocchia a questo barbaro sconosciuto (ad eccezione del sauro che stava dormendo nel pozzo cittadini lì vicino...) . Per fare inginocchiare l'assassino elfo oscuro sono state necessarie alcuno eprcosse sulla gamba di metallo date con il piatto della spada..ma alla fine, malcelando minacce e promesse di morte, si inchina anche lui..
Infine Erik si inchina davanti al barbaro di khorne aspettando di essere incoronato.. MA imporvvisamente viene colpito da una forte ginocchiata in pino viso, e si ritrova subito disteso con il barbaro sopra che tenta di bloccarlo.."un vero caotico non si prosta davanti a nessuno..è il mondo ad inchinarsi a lui" urla con voce sprezzante il barbaro, mentre gli spinge a forza la corona sul capo, mentre il resto del gruppo lo tiene fermo, e lo minacciano di morte in caso di mancata collaborazione. Fprtunatamente resiste al potere mutogeno della corona,e dopo aver legato con una catena la collo il nuovo "leader", il grupppo si dirige verso il regno di THROGG..

lunedì 1 novembre 2010

GENASI


è in arrivo una tempesta.. ah ah ah

GENASI GUARDIANO anima della terra, cuore della tempesta Lv 10

FORZA 19 (+4)
DESTREZZA 12 (+1)
COSTITUZIONE 16 (+3)
CARISMA 11 (+0)
INTELLIGENZA 14 (+2)
SAGGEZZA 9 (-1)

DIFESE:
CA 22
iniziativa +10
tiri salvezza +1
PF 101 sanguinate 50 IMPULSI CURATIVI 12
TEMPRA 22 RIFLESSI 19 VOLONTA' 16

TALENTI
iniziativa migliorata
resistenza versatile (resistenza 5 freddo, resistenza 5 tuono, resistenza 5 fuoco)
robustezza (5 pf aggiuntivi ogni rango)
manifestazione resistente (resistenza fulmine +5)
manifestazione extra (anima di tempesta : tempra+1,resistenza 5 fulmine, potere avvisaglia di tempesta)
colpo decapitante (5 danni extra contro bersagli proni)

RESISTENZE
freddo 5
tuono 5
fulmine 10
fuoco 5

OGGETTI MAGICI
armatura di pelle +2
scudo pesante +2
3 pozioni di cura