Come vi è sembrato il sistema con i tarocchi..??? fermo restando che dnd è un sistema che vede il suo apice nella gloria della mappa tattica e negli scontri, penso che di tanto in tanto l'uso di questo sistema snellisca , facendo camminare la storia, senza nulla togliere alla suspance..che ne dite ?
mi piace molto il fatto che l'interpretazione COERENTE sia fatta tutti insieme (MA l'ultima parola è sempre del master... ) ..
Oggi io volevo provare i tarocchi solo per la fase esplorativa del regno di throgg invece che farvi girare per decine di ambienti, ma dal momento che avevate la corone ed avete fatto arrivare archaon interpretando il tarocco, allora mi è sembrato giusto usarli anche per lo scontro contro THROGG.. insomma per essere stata una sessione di sole un paio d'ore la storia ha fatto un bel salto in avanti non trovate?a me è piaciuto.
ecco la descrizione dei tarocchi (arcani maggiori) per le interpretazioni :
IL MATTO: è un successo rocambolesco, ma apparente, oppure un successo che porta a conseguenze inaspettate e negative
PAPESSA:è un successo grazie all'utilizzo di uan qualche conoscenza specifica. Se la'zione è fisica sarà un insuccesso.
IMPERATRICE: possibilità di aiuto insperato dovuto a qualcuno che si impietosisce oppure all'intervento di una persona potente . L'aiuto può arrivare anche da parte di un altro pg. Se non sono possibili eventi esterni , l'esito sarà negativo
IMPERATORE: Il pG riesce con la propia forza e prepotenza e volontà ad uscire fuori da qualunque situazione .
PAPA: il pg rimane indeciso ed irresoluto osservando lo svolgersi degli eventi totlmente inconsapevole delle conseguenze degli avvenimenti.
INNAMORATO: la situazione si risolve in modo negativo in seguito alla fiducia mal riposta in qualcosa o qualcuno oppure a causa di una sbagliata interpretazione degli eventi .
CARRO è un successo trionfale che ti farà guadagnare l'ammirazione di tutti i presenti
GIUSTIZIA : il fato ti ha condannato. nessuna possibilità di successo per l'azione intrapresa. Più sono alte le ingiustizie commesse maggiore sarà la pena inflitta dalla giustizia
EREMITA: insuccesso con effetto durevole sul pg tanto che sari insicuro quando ti troverai in situazioni simili.
RUOTA DELLA FORTUNA: l'evento si rivela fortuitamente positivo ma non per meriti specifici ma per sfacciata fortuna
FORZA: successo grazie ad un impeto d risolutezza e coraggio.
APPESO : insuccesso dovuto a circostanze esterne contro cui il pg non può fare nulla.
MORTE: insuccesso grave e definitivo. Il pg subirà il maggior danno possibile dagli eventi senza possibilità di rimedio
TEMPERANZA : l'avvento avviene ma non tocca minimamente il personaggio . Qualunque csa succede non lo toccherà minimamente
DIAVOLO: fallimento disastroso ogni ogni immaginazione . Tutto ciò che uò andar male lo farà anche in modo inspiegabile
TORRE:fallimento critico e disastroso che coinvolgerà tutti quelli che sono vicini al personaggio in modo definitivo ed inappellabile.
STELLE: successo perfetto
LUNA: insuccesso dovuto a insicurezza e paura. Oppure azione apparentemente positiva ce si rivela col tempo un fallimento
SOLE: successo pieno dovuto ad abilità personale e capacità che risultano vincenti.
GIUDIZIO :falliemnto dovuto a scarsa capacità di giudizio degli altri, della situazione e delle propie capacità.
MONDO:azione va a buon fine grazie alla conoscenza dell'ambiente e delle persone che circondano il personaggio. Oppure è il dinamismo del pg che risolve la situazione
MATTO: l'azione si risolve onc un avvenimento improvviso e casuale e spesso irripetibile ed incomprendibile
come vedete non sono tutti positivi..alcuni anche negativi e definitivi..
Tutto questo è MOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLTO FEEEEEEEEEEEEEEEEEGO!!!
RispondiEliminala prossima volta usiamo i tuoi tarocchi con fatine ok???
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