lunedì 27 giugno 2011

critici e maldestri


Il vostro sadico master in vista della visitina al tempio degli elfi oscuri ha elaborato una nuova e bellissima tabella per i critici /maldestri. Ovviamente di libera ispirazione da uno dei gdr più mortali di sempre (GIRSA ).. e questo dovrebbe aggiungere quel pizzico di brivido in più agli incontri specie ora che siete di livello alto e vi sembra tutto "troppo facile" ih ih ih hi..

Allora vi spiego come funziona : sono divise per tipo
da taglio (pugnali, asce , spade)
da impatto (martelli, mazze..etc )
da punta (lance , frecce, quadrelli)
da urto (spallate, poteri che spingono / tirano )
armi naturali (pugni, calci, morsi, graffi)
poteri arcani /divini/necrotici
freddo
calore
elettricità

e poi i MALDESTRI (quando fate 1)
mischia
tiro/lancio
manovre/armi naturali (per manovre si intende tiri abilità tipo correre, saltare, e cose del genere..)
magia

Se avete poteri ed armi magiche che vi darebbero accesso a più tabelle sta a voi scegliere su quale tabella tirare PRIMA DI LANCIARE IL D100 .
es. un potere fatto con un martello infuocato che mi permette di spingere di 2 quadretti e che fa 5 danni necrtici continuati mi darebbe la possibilità di fare critica a scelta dalla tabella : impatto/calore/necrotico/urto .

Ora veniamo alla parte gustosa: le menomazioni ..

inannzitutto i sanguinamenti , cioè i pf continuati per round si bloccano solo dopo aver usato una pozione di cura + aver superato un tiro sull'abilità guarigione. Si può fare un tentativo ogni pg alleato. Non si può fare su se stessi. DIFFICOLTA MEDIA

Le ossa ed i muscoli rotti, non si possono curare durante l'incontro, richiedono una pozione di cura e tiro su guarire a DIFFICOLTà ALTA ,e dogni tantaivo richiede 8 ore tra cura e riposo, tempo in cui il pg malato non recupera ne pf ne poteri ne nulla ma solo l'uso dell'arto in questione. Un tentativo per ogni pg alleato ma ogni volta passeranno 8 ore.

gli arti strappati, (tipo mani /occhi/gambe ) sono ripristinabili solo da esperti chirurghi con sala operatoria (in pratica nell'impero solo nelle capitali principali - una per ogni regione ) oppure da sordidi necromant capaci di attaccare arti a loro piacimento (perchè guardate tutti eleonora???? ) . ci vuole un tiro su guarire difficoltà alta ed un giorno di riposo per ogni tiro effettuato. oltre a tante pozioni di cura quanto è il bonus base di costituzione . Usare il punto fato permette di ripetere il tiro sulla tabella.

la morte : evitabile solo con punto fato .

Ovviamente i punti fortuna non si usano su queste tabelle..ne sui tiri di 1 e 20 .

martedì 21 giugno 2011

PUNTI ESPERIENZA

Ultime due sessioni :

PONTE DEL RAGNO

2 ragni demoniaci 4000
6 bestie reiette 5000

sfida ablità : sogno del vampiro 4800

TOT 13650
per ogni personaggio (7) = 1950

QUARTIERE POPOLARE

assalto di 4 gruppi di pattuglia 6000

per ogni personaggio (6) = 1000

PUNTI ESPERIENZA TOTALI GUADAGNATI DA OGNI PG 2950

totale gruppo 44750


POST SUL BLOG



ah ragazzi comunicazione di servizio..

se volete aggiungere descrizioni ai post del blog o se volete descrivere pezzi e situazioni particolarmente belli che ha fatto il vostro pg in sessione ed a cui io non ho dato particolare risalto non fate altro che scrivere il pezzo che vi interessa romanzarlo il più possibile e me lo mandate sulla posta..poi io lo metto nel post ok??????


così come se volete chiedere spiegazioni sui posti che incontrate / persone che cercate / sugli oggetti / sul perchè i png si comportano in un certo modo/ o se voeet saperne di più sul background delle situazioni in cui vi troverete.ok?

quindi SCRIVETE SCRIVETE SCRIVETE!!

p.s. una mentina di premio a chi indovina le immagini di che gioco sono..tranne ally che sarebbe troppo facile... ah ah ah ah ah

attacco in città



Dopo l'incontro con il vampiro nel sogno vi svegliate tutti improvvisamente e vi ritrovate nella casa in cui vi eravate addormentati.
Nonostante la notte sia stata agitate vi siete svegliati freschi e riposati.
Vi preparate e procedete verso il tempio della dea ragno.

Guardandovi intorno notate la città vuota, con vari gruppi che si muovono da una parte all' altra sia di morti che di elfi..
questa parte è sicuramente stata già saccheggiata e di scarso interesse.. Vedete di fronte a voi, oltre a varie case una piazza che riconoscete essere il centro delle esecuzioni dei carnefici di HAR GHANET..ne avete sentito parlare ma senza mai vederli.. L'assassino ne parla con sommo rispetto : "Assicuratevi di trattare sempre nel migliore dei modi i carnefici di Har Ganeth , a nessuno piace sentire sul proprio collo la carezza delle loro lame!I carnefici sono i custodi del tempio di Khaine in Har Ganeth e i guardiani della città, nonché gli esecutori dei molti sacrifici compiuti in onore del dio dalla mano insanguinata. Essi sono guerrieri crudeli e spietati, più abili e forti dei normali elfi scuri; in battaglia utilizzano enormi asce da carnefica a 2 mani con estrema perizia e sono protetti da armature pesanti " . Vedete gli occhi del barbaro brillare, nel pregustare un epica sfida in cui dimostrare la sua ferocia..


Urla, spalancando al bocca e mettendo ben in evidenza i canini appuntiti.

Subito il barbaro vedendo la sua amica in percolo invca la sfida di khorne teletrasportando la vmpira vicino a se e liberando al seguace di slaanesh ed inizia a tempestarla di colpi. L'intero gruppo si volta iniziando a riempire di attacchi la vampira, che subisce, ridendo e senza mai contrattacccare. L'unico diverso è l'assassino che si dirige verso una botteg saccheggiata nei dintorni. Dopo aver provato a chiedere informazioni al morente propietario della casa , gli elargisce la pietà di khaine sgozzandolo e sorride nel sentire lo spruzzo di sangue caldo sulla sua faccia..

Controllando la situazione l'elfo si rende conto che ben 4 pattuglie di non morti stanno convergendo su di loro velocemente.. due sono guidate da ghoul e due da demoni alati.. Lo scontro si accende subito con un paio di quadrelli di multibalista che criticano impattando sul capitano della pattuglia più vicina..strappando pezzi di cane morta e mutilando arti..gli altri si avventano sul gruppo..e la battaglia si dimostra più dura del previsto.. con il sauro ed il suo lupo che se la vedono brutta in più di un occasione e la maga di tzeench circondata ed attaccata a più riprese.
La necromante evoca dei non morti che possano equilibrare la forte disparita numerica ma questi circondano la vampira attaccandola ed alcuni si uccidono addirittura tra di loro..


Il barbaro impazzisce e carica a testa bassa un gruppetto di una decina di non morti.. ma viene presto circondato e buttato a terra. In cinque si avventano s di lui, mordendo e lacerando le carni..più volte i barbaro perde conoscenza dilaniato dai morti che si cibano della sua carne...Fortunatamente i suoi compagni lo aiutano uccidendo tutti i ghoul che si erano buttati su di lui, prima che questi ultimi recidano qualche parte vitale.. Sicuramente khorne vuoe per lui una morte ben più gloriosa che una stolta carica in inferiorità numerica..Diverse cicatrici di morsi adornano adesso il corpo muscoloso del barbaro..sembra impossibile che possa ancora reggersi in piedi dopo simili ferite..

Finito l'attacco il gruppo decide di riposare nuovamente in città prima di andare al tempio della dea ragno..


Notte da incubo


Oltrepassato il ponte dei ragni, finalmente entrate n città. La trovate distrutta, con molti incendi che divampano in vari luoghi, molti cadaveri a terra..cos' come diverse case sono state saccheggiate e distrutti . Diversi cittadini sono stati uccisi e trucidati lasciando solo pezzi di arti sparsi per le strade. L'odore di morte è disgustoso e non c'è casa che non sia stata macchioata con il sangue.

Ricordate le parole del ghoul all'ingresso, la parte Est era in precedenza degli schiavi e dei mercanti che hanno approfittato dell'attacco alla città per ribellarsi ai loro padroni elfi oscuri ed impossessarsi di un intero quartiere..

La parte OVEST è quella da cui è iniziata l'invasione, piena zeppa di demoni e non morti , che i seguito a qualche blasfema alleanza hanno deciso di spazzare via la città degli elfi oscuri.

Davanti a voi, a nord sopra i quartieri popolari, svetta la città-tempio della dea ragno, sede dei palazzi nobiliari , della chiesa, e del tempio degli assassini.

Decidete di riposare..i viaggio ed il ponte vi hanno stremato. La seguace di slaanesh e l'assassino ispezionano le prime case del quartiere popolare , e trovano un possibile rifugio sicuro dove passare la notte . entrate, bruciate i resti dei precedenti propietare sgozzati e sbudellati in casa loro, e sistemate i vostri giacigli organizzando i turni di guardia. La stanchezza prende il sopravvento , facendovi sprofondare in un sonno profondo . vi sembra di essere sprofondare in una nebbia che lentamente sale dal pavimento fino a riempire tutta la stanza. Non vedete più nulla, quando, da un momento all'altro si dirada improvvisamente, lasciandovi sbalorditi. Siete in un altro ambiente una grandissima sala di un palazzo nobiliare. Al centro una statua di un Drago Rosso, stilizzata, molto lungo ed attorcigliato. Tra le zampe regge una spada. La bocca spalancata in un tremendo ruggito.

Davant a voi un trono,, con sopra un vampiro in vesti nobiliari. Nella mano sinistra stringe una spada di pregevole fattura, sicuramente magica ..i maghi sentono l'energia crepitare.. Nella mano destra un calice di un vino rosso..denso..

Si presenta come ERICK , il Lord dei vampiri che hanno assaltato la città.. dice di avervi seguito da quando avete cercato di "controllare" il suo ghoul incaricato di uccidere il drider, di aver visto come avete ucciso i ragni del ponte..ed ora vuole sapere se voi rappresentate una minaccia o dei possibili alleati.

Pretende da ognuno di voi una dimostrazione di capacità, non è una persona facile da impressionare dai suoi toni capite che è abituato al comando ed alla battaglia.
In special modo si avvicina a alla seguace di slaanesh, dicendo di essere curioso di verificare che le arti amatorie del signore del piacere siano davvero il massimo del piacere ..che la accoglierà volentieri nel suo letto, quando tutto questo sarà finito...
Provate ad intimidirlo ed attaccarlo ma vi rendete conto di essere in un sogno e che tutto questo sia poco efficace, ma che sicuramente il vampiro sta giudicando le vostre mosse ed i vostri poteri ..

Mentre è distratto ne approfittate per guardarvi intorno e riconoscete le araldiche dei draghi sanguinari, un clan vampirico molto famoso. La vampira vi racconta una leggenda :

la storia di walack primo vampiro dei draghi sanguinari
"
Walack la stella nera.Walack l'odiato.
Poche legende sono così detestate come quella del gran maestro dei draghi sanguinari.Fu proprio questo possente vampiro a scatenare la maledizione della non morte su uno dei più famosi ordini cavallereschi dell'impero ed a costituire un regno di terrore in cui il proprio volere veniva imposto da guarreri immortali.
La sua vita nella morte non fù facile.Egli perse Mikael il suo favorito,durante un raid al tempio Sigamarita di gottemburg.La fortezza monastero dell'ordine fù assediata da truppe imperiali e la moglie di walack,damigella aurora,fu uccisa.
La maggior parte dei vampiri del suo ordine vennero distrutti dai preti di sigmar e dai cacciatori di streghe ;ma alcuni sopravvisero e fuggirono sparpagliandosi nel vecchio mondo.
Lo stesso walack scomparve e lo credettero morto,ma il mondo non fù così fortunato.
Walack è un prode guarriero.la sua parola è unlegame più forte dell'acciaio e anche se guarda gli uomini come armenti,un guarriero di eccezionale valore e coraggio può attirare la sua attenzione e venire sfidato a singolar tenzone.Coloro che lo impressionano e sopravvivono vengoni invitati ad unirsi ai ranghi dei cavalieri vampiro.
Coloro che non si dimostrano degni avversari vengono uccisi senza pietà.
I cavalieri dell'ordine dei Draghi Sanguinari sono simili al loro maestro:orgogliosi,potenti e spavaldi,sicuri della propria forza.
Si pensa che Walack abiti di nuovo la fortezza del sangue e che le armate dei morti si stiano radunando sotto i suoi stendardi.
Ogni cento anni i cavalieri del sangue ,si radunano alla fortezza del sangue per banchettare,raccontarsi di avventure e guerre,e rinnovare il giuramento di fedeltà a Walack. "

Ecco con chi abbiamo a che fare....conclude "

Il vampiro vi propone un patto.. se volete un alleanza con lui dovete uccidere TUTTI gli elfi oscuri presenti in città, lasciando solo il vostro assassino in vita che dovrà raccontare la disfatta della cittadella alla sua razza.. In cambio avrete salva la vita..
Il barbaro , scende a patti dicendo di accettare l'accordo, (parlando a nome del gruppo) n cambio della possibilità di far arrivare archaon nel porto e di far sbacare lui e tutto il suo esercito passando indisturbati per la città.

Il vampiro accetta, dicendo che ancora non sa se può fidarsi di voi, ma che avrete molto presto l'occasione per dimostrarlo..

PONTE DEI RAGNI


Finalmente siete giunti in città.. davanti a voi un eneorme ponte in pietra, con delle statue di antichi guerrieri elfi oscuri a delimitarne l'ingesso.. molto maestoso, ma estremamente calmo..troppo..
sicuramente c'è qualcosa che non quadra.. il gruppo si guarda intorno e vedete delle grosse ragnatele ricoprire tutta la parte inferiore del ponte..di tanto in tanto dei bossoli di tela racchiudono resti umani ed animali..alcuni sembrano ancora muoversi e contorcersi..

L'assassino elfo oscuro, vi rivela che è usuale nelle città dove si venera la dea ragno che alcune creature aracniformi controllino l'accesso , in quanto queste zone sono lasciate a loro come territorio dove cacciare e nidificare.

Avanzate cautamente verso il centro del ponte, aspettando da un momento all'altro di veder spuntare qualche mostruosità..ma sembra tutto tranquillo.. Il sauro procede ai lati del ponte sulla sua cavalcatura alata, quando la seguace di tzeench, spazientita , si trasforma in aquila e vola fin quasi alla fine del ponte..

nel frattempo la necromante evoca dei morti che la possano servire e scortare sul ponte .. in fondo nessun nobile entra in una città senza la sua scorta di cortigiani..La vedete avere un controllo assoluto su queti morti ,ed in particolare servirsi di un ghoul possente, un campione della morte che la serve e soddisfa ogni suo minimo capriccio..

Improvvisamente diversi colpi di ragnatela imprigionano la maga che cade a terra bloccata..e subito escono da sotto al ponte tanti ragni giganti che si avventano su di lei per divorarla.. contemporaneamente dal fondo spuntano fuori dei ragnoni giganti che scattano in vaanti verso il resto del gruppo.

Altre creature sbucano invece dal fondo del ponte chiudendo la via di fuga.. Le molte creature e l'ambiente stretto rendono subito critica la situazione. Uno dei ragni lancia una tela contro lo pterodattilo che ne viene avvolto e precipita nel vuoto. L'uomo lucertola riesce a salvarsi per un soffio gettandosi nel vuoto ed aggrappandosi per un pelo a quelle sporgenti da sotto il ponte,con sua sommo dispiacere vede la sua creatura precipitare rovinosamente nel fondo del crepaccio. Tristeza che diventa ben presto fuia quando si avventa sui ragni rimasi usl ponte..

Lo stesso barbaro e l'assassino vengono lanciati olre il parapetto dai ragni, ma riescono ad aggrapparsi prima di finire nel vuoto.

L'assassino, decide che è ora di porre fine allo scontro, ed inizia a camminare in orizzontale sul lato del ponte fino a sorprendere l'ultima creatura ed ucciderla con un critico ben piazzato.

Il gruppo nota per la prima volta le trasformazione della nana del caos..può appellarsi agli spiriti della natura, convogliare in essa le forze mutogene del caos e diventare o un albero corrotto, o un possente ariete .. rimanete inoltre impressionati nel notare che anche lei è toccata dal caos,..il suo collo sembra allungarsi a piacimento, in modo innaturale e sproporzionato.. "gli dei del caos sono beffardi..ed amano giocare con le vite ed i corpi dei propi seguaci", pensate..ma il cammino verso la gloria del caos è ancora lungo..