Finalmente siete giunti in città.. davanti a voi un eneorme ponte in pietra, con delle statue di antichi guerrieri elfi oscuri a delimitarne l'ingesso.. molto maestoso, ma estremamente calmo..troppo..
sicuramente c'è qualcosa che non quadra.. il gruppo si guarda intorno e vedete delle grosse ragnatele ricoprire tutta la parte inferiore del ponte..di tanto in tanto dei bossoli di tela racchiudono resti umani ed animali..alcuni sembrano ancora muoversi e contorcersi..
L'assassino elfo oscuro, vi rivela che è usuale nelle città dove si venera la dea ragno che alcune creature aracniformi controllino l'accesso , in quanto queste zone sono lasciate a loro come territorio dove cacciare e nidificare.
Avanzate cautamente verso il centro del ponte, aspettando da un momento all'altro di veder spuntare qualche mostruosità..ma sembra tutto tranquillo.. Il sauro procede ai lati del ponte sulla sua cavalcatura alata, quando la seguace di tzeench, spazientita , si trasforma in aquila e vola fin quasi alla fine del ponte..
nel frattempo la necromante evoca dei morti che la possano servire e scortare sul ponte .. in fondo nessun nobile entra in una città senza la sua scorta di cortigiani..La vedete avere un controllo assoluto su queti morti ,ed in particolare servirsi di un ghoul possente, un campione della morte che la serve e soddisfa ogni suo minimo capriccio..
Improvvisamente diversi colpi di ragnatela imprigionano la maga che cade a terra bloccata..e subito escono da sotto al ponte tanti ragni giganti che si avventano su di lei per divorarla.. contemporaneamente dal fondo spuntano fuori dei ragnoni giganti che scattano in vaanti verso il resto del gruppo.
Altre creature sbucano invece dal fondo del ponte chiudendo la via di fuga.. Le molte creature e l'ambiente stretto rendono subito critica la situazione. Uno dei ragni lancia una tela contro lo pterodattilo che ne viene avvolto e precipita nel vuoto. L'uomo lucertola riesce a salvarsi per un soffio gettandosi nel vuoto ed aggrappandosi per un pelo a quelle sporgenti da sotto il ponte,con sua sommo dispiacere vede la sua creatura precipitare rovinosamente nel fondo del crepaccio. Tristeza che diventa ben presto fuia quando si avventa sui ragni rimasi usl ponte..
Lo stesso barbaro e l'assassino vengono lanciati olre il parapetto dai ragni, ma riescono ad aggrapparsi prima di finire nel vuoto.
L'assassino, decide che è ora di porre fine allo scontro, ed inizia a camminare in orizzontale sul lato del ponte fino a sorprendere l'ultima creatura ed ucciderla con un critico ben piazzato.
Il gruppo nota per la prima volta le trasformazione della nana del caos..può appellarsi agli spiriti della natura, convogliare in essa le forze mutogene del caos e diventare o un albero corrotto, o un possente ariete .. rimanete inoltre impressionati nel notare che anche lei è toccata dal caos,..il suo collo sembra allungarsi a piacimento, in modo innaturale e sproporzionato.. "gli dei del caos sono beffardi..ed amano giocare con le vite ed i corpi dei propi seguaci", pensate..ma il cammino verso la gloria del caos è ancora lungo..
Nessun commento:
Posta un commento