martedì 26 luglio 2011

perlustrando la villa


una volta uccisi tutti, vi fermate un attimo a rirpendere fiato..è stato davvero uno scontro tremendo e per poco non ci rimettevate la pelle..

Decidete di perlustrare la villa..

Oltre un portone a due ante vedete un tempio sacrilego, con sei gigantesche statue di demoni,scheletri, e ghoul, su entrambi i lati .Al centrod ella sala una pozza di sangue scuro circondata dai cadaveri di 8 elfi oscuri con le gole dilaniate, probabilmente il sacrificio necessario ad evocare i wraith ..

Sulla parete nord notate un meccanismo che fa scorrere i mattoni rivelando una CAMERA DEL PIACERE , una sorta di stanza della lussuria con grossi e morbidi cuscini e calici ingioiellati da ogni parte, nonche ogni sorta di oggettistica atta a procurare piacere nei più perversi modi si possano concepire.

Chiaramente dedicato a slaanesh, sembra che in questa stanza le vostre sensazioni siano amplificate, inebriando i vostri sensi. Allora sono vere le storie della grande scissione degli elfi, ed il culto del piacere è vivo come non mai tra gli elfi oscuri.

Infine, sul fondo della stanza notate un grande portale aperto , con continui lampi diluce sulla sua superficie. Sentite una grandissima energia necrotica provenire dall'altra parte. Siete perfettamente in grado di attraversarlo, e forse è propio l'unico modo per fermare l'avanzata dei non morti nella città.

Come attirata dalla forte potenza magica vedete arrivare la maga di tzeench in forma animale e subito riprendere le sue sembianze . e mettersi ad esaminare il portale,ed in special modo le iscrizioni fatte per la sua apertura. Dopo molto tempo , giunge alla conclusione di non essere in grado di chiuderlo e che permette il passaggio di creature nelle due direzioni.. quindi continuerà a vomitare demoni e non morti fino a che non fate qualcosa.

La maga effettua un piccolo rituale ed apre uno specchio parallelo, piccolo, che permette di vedere all'interno del portale, e vedete comparire una piattaforma di pietra sospesa nel vuoto ed un ponte che sembra fatto di filamenti di ragnatela che congiunge altre 4 piattaforme piattaforme più in basso. direttamente di fronte a voi uno strano globo nero , la cui superficie è percorsa da lampi di energia crepitante. le ragnatele sono percorse da migliaia di ragni piccoli e sembrano trasudare un denso liquido verdognolo. Vi sembra chiaramente di vedere delle ombre umanoidi su tutte e 4 le passerelle ma non capite molto di più,.

Finita di mostarvi la scena , lo specchio magico scompare .

Vi guardate un attimo intorno e vedet che nel frattempo è tornato anche il barbaro , dispiaciuto di essersi perso la battaglia, e pronto come non mai a versare sangue in nome di khorne.




QUEST SECONDARIA 1 , fiducia della regina , 2° parte


Il facile scontro con il generale della guardia riempie il gruppo di speranze. Vi state facendo l'idea di essere molto più forti dei presenti in città. Decidete di recarvi dalla traditrice e reclamare cosi' la sua testa. Stranamente, non ve ne rendete conto, ma il barbaro e la maga si allontanano, e li perdete di vista nel percorso che vi porta fino alla casa della traditrice. Decidete comunque di proseguire nel vostro piano, nonostante, l'assenza dei due.. "forse qualche stranezza del seguace di khorne ,a cui la maga sta facendo da balia" , pensate, sghignazzando tra voi..

La sua villa è situata su un altura alta 6 metri , le sue pareti esterne sono decorate co sottili fregi che raffigurano un aggraziata femmina drow e uno stuolo di ragni. La scalinata di pietra che conduce fino ad una doppia porta di ferro chiusa è sorretta da statue a forma di nani oppressi dal peso degli scalini che sorreggono .

Una volta entrati vedete una grande sala, con delle lunghe tende di seta grigia trasparente che pednono dla soffitto come tele di ragno. Il paviemento è di marmo bianco screziato di vene color malva.
Dietro alle tende riuscite a vedere alcune sagome umanoidi indistinte , immobili come statue che vi osservano dall'ombra.

L'aria è pervasa dall'odore del sangue fresco. Tutto questo vi rende nervosi, forse troppo, ed attaccate i corpi dietro alle tende che si rivelano essere delle progenie vampiriche. improvvisamente sentite un urlo acuto, venire dalla stanza accanto e subito dopo, quasi in risposta, delle voci sussurranno strane litanie, in una lingua dimenticata da molti secoli.

I vampiri sembrano aumentare e sbucare fuori dal nulla ad ogni round.. quando, vedete alzarsi in mezzo a voi una nebbia fredda e densa. Velocemente prende forma umana , e riconoscete la vampira che vi aveva attaccati nei quartieri popolari. Vedete sul suo corpo chari segni del caos, e brillanti simboli di slaanesh sembrano muoversi sinuosi lungo le sue curve.

Incrocia lo sguardo con l'assassino elfo, promettendo alla sua anima dei godimenti oltre ogni immaginazione.. Corrompendo il suo cuore con lascive promesse di piacere e potere,..al punto che l'elfo si gira verso la necromante e la pugnala in modo repentina..

facendola cadere a terra morente. Ancora pochi centimetri e d il colpo sarebbe stato fatale. Deev fare appello a tutta la sua forza per non svenire e rimanere cosciente. Nel frattempo il sauro si occupa dei vampiri ercando di arginarli come meglio può . La seguace di slannesh decide allora di incantare a sua volta la vampira riuscendoci per ben due turbi consecutivi, liberando l'elfo dalla seduzione,ed avvicinando la sua preda alla sua lame. Difatti la vampira soggiogata viene più volte colpita , quando giungono in suo aiuto dei wraith, dei fantasmi gementi, che caricano urlando passando attraverso i muri ed infliggendo un tremendo colpo necrotico che scaglia l'assassino contro il muro alcuni metri più dietro, spappolandogli le ossa . e riducendolo ad una massa sanguinolenta di carne. Sembra la fine, snete il sangue scorrere caldo dalle molte ferite aperte..le forze lo abbandonano, ma improvvisamente vede su di se, per un attimo la sagoma indistinta della vampira che recita alcune formule arcane propio un istante prima che perda i sensi.

In pochi secondi che sembrano eterni , riapre gli occhi, e riprende un respiro regolare.. non sembra vero, ma è ancora vivo..e presto la rabbia e la sete di vendetta lo accecano. IL tempo riprende a scorrere normalmente, e l'elfo oscuro scatta n piedi colpendo con miriade di colpi di balestra la vampira che finalmente muore trapassate da mille dardi.

Il sauro tiene a bada i vampiri, ma uno dei wraith sfugge al suo controllo e si avventa sulla necromante , facendola cadere a terra prona , e quasi istantaneamente anche l'altro si avventa su di lei.. divorandole l'anima..vi sembra di poter quasi vedere della mani fantasma che afferrano la sua anima la tirano fuori dal corpo per poi addentarla e strapparle via dei pezzi, tra le urla disumane...

L'intervento dell'uomo lucertola la salva ad un passo dalla morte scacciandoli ed allontanandoli da lei che rimane tremante a terra, con un freddo soprannaturale a farla tremare dalla testa ai piedi.
Appena ripresa, decide di raccogliere le sue ultime forze per evocrae deis ervitroir ghuol ed essere così difesa in questo suo momento di debolezza...

Fortunatamente oramai gli avversarii sono troppo indeboliti e gli ultimi attacchi li vedono presto sconfitti. Avete conquistato la villa ma a quale prezzo!!


QUEST SECONDARIA 1 , fiducia della regina


Decidete di recavri inizialmente dal generale..in fondo sembra l'obbiettivo più semplice per conquistare la fiducia degli elfi oscuri.

La caserma è una struttura fortificata dalle mura di pietra e dalle porte di ferro che si erge su un altura di pietra . La superficie delle pareti è decorata con bassorilievi che raffigurano dei combattenti drow armati di spada lunga.

L'ingresso principale della sala di addestramento è stato sbarrato dall'interno. A turno porvate tutti a sfondarlo ma senza risultato, producendo solo del gran rumore.
Alla Fine il barbaro perde la pazienza e con una carica incornante sfonda la porta scardinandola e distruggendola in mille pezzi.

All'interno , un ampia sala occupa la maggior parte degli spazi dell'edificio . Il pavimento di pietra è ricoperto di di sabbia su cui sono stati tracciati dei grossi cerchi in vari punti.Probabilmnete delle aree dove addestrarsi alla lotta. Lungo il perimetro esterno vedeted elle balle difieno dove sono stati dipinti dei bersagli, e varie rastrelleire cona rmi assortite. Intorno a voi le stanze e gli alloggi del corpo di guardia.

Messi in allarme dal rumore dei tentativi per sfondare la porta, le truppe degli elfi oscuri si sono preparate con le balestre pronti non appena la porta abbia ceduto. Eppure la vista del barbaro e le sue terrifucanti urla di guerra, fanno tremare una guardia.la più giovane.. che fa distrattamente partire un colpo. verso le sue spalle..
Incredibilmente il colpo perfora la gamba del generale stesso, trapassando una grande vena e lasciandolo a terra mentre una pozza di sangue si allarga molto velocemente.
(NOTA DEL DM : AZ PREPARATA, TIRO 1, TIRO SULLA TABELLA---> CRITICO ALL'ALLEATO PIù VICINO--->GENERALE MORTO SUL COLPO ) .

Non credete che possa essere così facile.. ma le guardie non si arrendono, decidone che oramai conviene combattere fino alla morte ed inizia uno scontro. MA la differenza di forza è talente evidente che non ci mettete molto a sistemarli, con l'unico brivido di un colpo critico subito dal sauro ma senza effetti particolari.

risolto il combattimento e presa la testa del generale come prova per la matrona degi elfi, il sauro si fionda a perlustrare gli edifici. Attraversa una sala di attesa con armadi ed un divano che porta verso le camere da letto della guarnigione, una modesta cucina e duna dispensa in una botola.
Infine due stanze collegate suate come ufficio e come camera da letto del generale .Accanto al letto è stato collocato un manichino su cui riporre i vestiti e dietro , finalmente lo STENDARDO che stava cercando .

Mettendo sottosopra la stanza trova anche una nota scritta su una pergamena dove si dice che un oggetto degli uomini lucertola è stato venduto al mago ORONTOR della città bassa, in cambio di un servigio "speciale" .

VISITA AL TEMPIO parte 2


Le porte si spalancano per rivelare una grande statua annerita e ricoperta di un velo do melma putrida e gocciolante . Oltre la statua la stanza si allarga fino a diventare una sala a cupola circolare con una grossa colonna nera con una scala a chiocciola sul lato opposto. Due colonne di pallide fiamme azzurre ardono davanti alla colonna nera. . Un mosaico al di sotto della cupola riproduce il volto ammaliante e sorridente di una drow , ed il soffitto attrono all'immagine è decorato di cadaveri avvolti in bozzoli che pendono da una ragnatela. sorvegliati da due grossi ragni neri . In cima alla colonna vedete la matrona, protetta da una cotta di maglia che ride asl vostro ingresso nella sala.

Vedete i suoi occhi freddi, senza pietà, non esiterebbe un attimo ad uccidervi tutti all'istante, ma forse potreste tornarle utili. L'assassini ed il barbaro di khorne (legato e con l'ascia bloccata sulla sua gamba) iniziano una trattativa.. ma la fiducia va conquistata e la matrona prima di accettare di aiutare il gruppo permettendo l'attracco di archaon al porto richiede che gli vengano portate le teste dell'ex generale della guarnigione , colpevole con la sua incapacità di non aver fermato l'attacco dei non morti , e soprattutto di LAREEN , la drow traditrice, diventata vampira che ha permesso l'aprirsi di un forte portale collegato direttamente con le lande dei morti.

Il drow mette nelle trattative anche l'accordo di aiuto nella battaglia contro i nani del caos, il barbaro richiede che il porto sia lasciato libero e sicuro per il passaggio delle truppe del caos, la maga di tzeench chiede informazioni circa una potente pozione di mutaforma. La regina afferma che è in suo possesso e che se ne libera in cambio del controllo della zona degli schiavi che si sono ribellati durante l'assedio .
L'uomo lucertola, è alla ricerca di alcuni oggetti, e viene a sapere che sono in possesso del generale, rinchiuso nella sua caserma nella parte del distretto alto della città.

VISITA AL TEMPIO parte 1


Una volta riposati nel quartiere cittadino, decidete incontrare gli elfi oscuri.

Il cupo tempio-fortezza si erge maestoso nonostante i tentativi effettuati per violare le sue mura. Al suo interno sapete esserci la matrona che cerca un modo per lanciare una controffensiva efficace nonostante le sue forze siano ridotte allo stremo. Gran parte della forza degli elfi oscuri si regge sul potente tempio degli assassini fedeli alla regina ragno.

Erick continua a condurre assalti periodici al complesso, nella speranza di logorare i difensori e di abbattere le mura al fine di conquistare la città una volta per tutte .

Il portone principale del tempio durante il giorno è lasciato aperto, e dietro un corridoio lastricato di piastrelle viola scuro . ai lati del corridoio 10 statue di ragni che fanno presagire chiaramente la presenza di trappole. Fortunatamente riuscite a passare grazie al lasciapassare dell'assassino. Appena oltre vedete due drow templari che montano la guardia alla doppia porta che conduce nel cuore del complesso. Da li a poco esce una sacerdotessa della dea ragno e seguita da altre guardie ed un uomo chiuso in una tunica sotto le cui vesti sembra muoversi e sciamare qualcosa.
Vi fate annunciare e dopo essere stati disarmati vi conducono verso la stanza della matrona. Vi ritirano il lasciapassare considerando questa l'unica possibilità per voi di incontrare la sacerdotessa suprema. Il sauro ha un piccolo battibecco con una delle guardie e viene messo a tacere da una guardia con la forza. Sta per scoppiare uno scontro, ma l'assassino ed il resto del gruppo placa gli animi..lasciando un pò di amaro in bocca all'uomo lucertola. La maga percepisce forti influenza magiche e necrotiche nelle complesso del tempio.

Successivamente venite scortati in quello che loro chiamano "le camere della sofferenza" dove la matrona usa queste stanze per punire coloro che la deludono e per strappare informazioni ai traditori sospetti . Davanti a voi si apre una vasta stanze delle torture dal paviemnto ricoperto di chiazze di sangue essiccato . Al centro della stanza si erge una grossa parete nera la cui superficie è decorata con una miriade di scena di sofferenza. Due fosse ai due lati della parete sono riempite con strumenti di tortura di ogni genere, a est la catene insanguinate indicano il posto dove gli schiavi vengono flagellati. Due ogre con il volto coperto dal cappuccio del boia si trovano su una passerella , mentre un maschio drow dal volto coperto da una maschera ghignante vi osserva (probabilmente un inquisitore) . Una femmina drow avvolta in una veste di veli si alza in piedi da un trono di ossa situato su un cornicione rialzato ad ovest. Ad un gesto della sacerdotessa, tutti vi fanno passare lanciandovi minaccioso occhiate di odio e disprezzo.

domenica 3 luglio 2011

14 livello


L'ultima sessione è stata alquanto mortale, ma la lotta con la vampira traditrice ha fruttato al gruppo 1850 punti esperienza..

Arrivate ad un totale di 46 600 a fronte dei 47 000 che vi servono. Ho pensato di farvi fare subito il passaggio al 14, e poi recupereremo il debito di px nel prossimo livello.

QUINDI LEVEL UP per tutti!!!!

Dovete aumentare di 1 DUE caratteristiche a vostra scelta, poi prendere un nuovo TALENTO da ogni manuale che abbiamo (compresi quelli di livello leggendario ), ed aumentare di 1 i TxC , i pf che infliggete, le abilità, le difese (CA, TEMPRA,RIFLESSI,VOLONTA'), i pf totali .

Al solito commentate qui sotto con le scelta fatte .