Decidete di recavri inizialmente dal generale..in fondo sembra l'obbiettivo più semplice per conquistare la fiducia degli elfi oscuri.
La caserma è una struttura fortificata dalle mura di pietra e dalle porte di ferro che si erge su un altura di pietra . La superficie delle pareti è decorata con bassorilievi che raffigurano dei combattenti drow armati di spada lunga.
L'ingresso principale della sala di addestramento è stato sbarrato dall'interno. A turno porvate tutti a sfondarlo ma senza risultato, producendo solo del gran rumore.
Alla Fine il barbaro perde la pazienza e con una carica incornante sfonda la porta scardinandola e distruggendola in mille pezzi.
All'interno , un ampia sala occupa la maggior parte degli spazi dell'edificio . Il pavimento di pietra è ricoperto di di sabbia su cui sono stati tracciati dei grossi cerchi in vari punti.Probabilmnete delle aree dove addestrarsi alla lotta. Lungo il perimetro esterno vedeted elle balle difieno dove sono stati dipinti dei bersagli, e varie rastrelleire cona rmi assortite. Intorno a voi le stanze e gli alloggi del corpo di guardia.
Messi in allarme dal rumore dei tentativi per sfondare la porta, le truppe degli elfi oscuri si sono preparate con le balestre pronti non appena la porta abbia ceduto. Eppure la vista del barbaro e le sue terrifucanti urla di guerra, fanno tremare una guardia.la più giovane.. che fa distrattamente partire un colpo. verso le sue spalle..
Incredibilmente il colpo perfora la gamba del generale stesso, trapassando una grande vena e lasciandolo a terra mentre una pozza di sangue si allarga molto velocemente.
(NOTA DEL DM : AZ PREPARATA, TIRO 1, TIRO SULLA TABELLA---> CRITICO ALL'ALLEATO PIù VICINO--->GENERALE MORTO SUL COLPO ) .
Non credete che possa essere così facile.. ma le guardie non si arrendono, decidone che oramai conviene combattere fino alla morte ed inizia uno scontro. MA la differenza di forza è talente evidente che non ci mettete molto a sistemarli, con l'unico brivido di un colpo critico subito dal sauro ma senza effetti particolari.
risolto il combattimento e presa la testa del generale come prova per la matrona degi elfi, il sauro si fionda a perlustrare gli edifici. Attraversa una sala di attesa con armadi ed un divano che porta verso le camere da letto della guarnigione, una modesta cucina e duna dispensa in una botola.
Infine due stanze collegate suate come ufficio e come camera da letto del generale .Accanto al letto è stato collocato un manichino su cui riporre i vestiti e dietro , finalmente lo STENDARDO che stava cercando .
Mettendo sottosopra la stanza trova anche una nota scritta su una pergamena dove si dice che un oggetto degli uomini lucertola è stato venduto al mago ORONTOR della città bassa, in cambio di un servigio "speciale" .
Nessun commento:
Posta un commento