L'orco ha manifestato il suo interesse per il culto di gork e mork e più precisamente per la parte guerriera della tribù orchesca. In genere i poteri magici tra i pelleverde si manifestano in modo spontaneo e spesso molto imprevedibile nella giuventù degli orchi. Il potere guerriero, si manifesta come una forza ed una possanza fuori dal comune, e nella capacità di affermarsi come capo e leader naturale dei pelleverde.
Quindi aumentano le caratteristiche fisiche e diminuiscono quelle sociali, in quanto basta la forza a dimostare chi è che comanda.
Gli orchi trovano che non ci sia nulla di meglio che distruggere tutto ciò che trovano delle altre civiltà, ed erigere totem a Gork e Mork, molto spesso fatti con i cadaveri dei perdenti, e con lo sterco dei vincitori. Tra l'altro la società orchesca è molto volubile, quindi sei il capo fino a che sei il più forte.. semplice e funzionale.
Chiunque può cercare di spodestarti, ed è perfettamente normale che lo faccia se il leader dimostra di essere debole o di non procurare cibo e oro alla tribù. L'unico modo per rimanere tale è sempre essere il più forte e sottomettere gli altri . C'è la credenza diffusa che mangiare il cuore ed il cervello del nemico dopo averlo ucciso, se na acquisicano le potenzialità e la forza.
Gork essendo la divinità della guerra, esalta ed incentiva questi comportamenti.
I suoi precetti sono semplice:
Distruggi e razzia
Razzia e distruggi
Sei il capo, e se non lo sei, lo diventerai
La prima scelta di ogni tesoro è la tua. Sei tu che stabilisci chi può prendere cosa, ma soprattutto cosa spetta a te.
Gli uomini sono buoni come cibo durante l'inverno, ed inutili come schiavi per quello ci sono già i goblin .
Qundo si può si deve combattere.
Tu sei il meglio e lo devi dimostare.
Se vuoi intimorire o impressionare gli altri, fai in modo da avere l'arma più grande, più luccicosa, più sgargiante che ci sia.
Le pitture di guerra ti salvano la vita, anche davanti a dei cannoni imperiali.
TUTTO QUESTO SI TRADUCE IN UN TATUAGGIO A Gork, che piano piano diventerà marchio
Il tatuaggio inizia con un livello di partenza di 5.
a seconda delle tue azioni il livello aumenta o diminuisce:
- ) ogni aumento di livello +1d6
- ) ogni totem di gork che erigi ( occorrono 3 round) +1
- ) Ad ogni passaggio di livello, se sei il leader del gruppo +1
- ) Ad ogni passaggio di livello, se NON sei il leader del gruppo -1
- ) Ogni volta che fuggi da un incontro o non lo porti a termine (i pelleverde sono codardi e dindividualisti ma tu per essere benedetto da gork devi essere migliore degli altri) -1
- ) Ogni volta che razzi e bruci un edificio di una razza civilizzata +1
- ) Ogni volta che potresti combattere e scegli di non farlo -1
- )Ogni volta che puoi dimostare di essere più forte di un capo di altre tribu e non lo fai -1
- ) Ogni 5 umani che uccidi e mangi +1
A seconda del livello del tatuaggio, si ha la soddisfazione di Gork:
COMPIACIUTA 16+
gork attiva il marchio. La tua anima è sua.
Gork ti benedisce :
La tua stazza aumenta , diventi più grande ( + alto, e + pesante): costituzione +2 .
La tua intelligenza diminuisce : intelligenza -2
Le tue pitture di guerra diventano magiche . Bonus +2 alla CA . permanente ed usabile/combinabile con qualunque armatura.
Puoi togliere quanti punti vuoi da INT, SAG, CAR, ed aumnetare come preferisci la Fo, DES, COS.
La tua pelle diventa verde scura.
INSODDISFATTA 1-4
Gork invia un orco dominante che saprà sottomerti ed insegnarti "come si fa" . Se non sei il meglio, sei solo un servitore.
INFURIATA 0 O meno
sei un traditore della tua razza e della tue divinità. Vengono indette waagh (una specie di crociate) in tutto il mondo per cercarti e mangiarti. I pelleverde di tutto il mondo sono sulle tue tracce.
SE VUOI POSSIAMO GIOCARCI OFF-GAME, LA TUA INIZIAZIONE Al CULTO, TRAMITE I COMMENTI DEL BLOG, come se fossero i flash back di Lost, ipotizzando che già nel tuo passato c'erano i presupposti per la tua adorazione di Gork. approfondendo così il background del tuo orco.
stupidi pelleverde
RispondiEliminaah ah un pò di odio razziale..
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