martedì 23 febbraio 2010

morte



Visto che nella scorsa sessione quasi ci lasciavate le penne, vi posto le regole sulla morte. Non si sa mai.... ih ih ih ih ...

Allora prima la buona notizia, avete i PUNTI FATO che vi permettono di salvarvi dalla morte per il rotto della cuffia (se morite vi tengono in vita) . Un altro modo di spendere un punto fato è quello di far diventare un qualunque tiro di dado che avete appena affettuato un qualunque risultato che volete. Es. voi ed il mostro state a pochi pf, tocca a voi attaccare e lisciate.. usate il punto fato ed il liscio sul tiro per colpire diventa un 20, un critico. Ne avete 3 a testa, tranne Fully, Ale, ed Ivano che ne hanno 2 .

MORENTI: diventate morenti a 0 pf e svenite. Siete completamente inermi, immobili e dindifesi. Tutti i poteri attivi finiscono.

MORTE: si muore ad un valore negativo pari al vostro sanguinate . quindi morite a - (pf/2) . Ogni round che siete morenti, ma ancora vivi, (tra lo 0 e - sanguinate), fate un tiro salvezza contro la morte, cioè tirate 1d20:

meno di 10 : un passo vicino alla morte. Se ottenete tre volte questo risultato siete morti indipendentemente dai pf.

10-19 : nessun cambiamento

20 o + : se vi rimane un impulso curativo, potete usarlo. Se arrivate ad almeno 1 pf rinvenite.

Non vi dimenticate che abbiamo fissato la regola che se siete inermi, (ad esempio a 0 pf), chiunque con una azione standard può uccidervi sul colpo.

Vi ricordo infine, che avete il punto azione, ne avete uno al giorno, e vi permette di giocare un altro round.









4 commenti:

  1. Bè, tra mutazioni varie già sembro piu morta che viva ... toccare il fondo proprio no!!! Spero proprio che tzeench mi protegga!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. dai, che sarà mai.. solo un pò di pelle morta sul viso...ma si può guarire.....forse... :-)

    RispondiElimina
  3. ma non erano solo gli assassini (tipo me) quelli che potevano uccidere sul colpo?

    RispondiElimina
  4. contro un avversario inerme tutti possono ucciderlo con un colpo usando una azione standard... ma non devono trovarsi in combattimento. Es. una guardia addormentata che non vi ha sentito, un tizio a 0 pf su una barella di un ospedale.. e cose del genere..un assassino può farlo sul colpo anche durante un combattimento.

    RispondiElimina