domenica 20 giugno 2010

MODIFICA - Marchio di Khaine


L'elfo oscuro dopo aver sacrificato vite a khaine, ottiene il suo marchio :

OCCHIO DEGLI DEI : ogni volta che uccidi (infliggendo il colpo mortale) un nemico di un livello più alto del tuo, puoi dedicare la sua morte a khaine e fare un tiro sulla tabella "occhio degli dei" i cui effetti generalmente durano fino alla fine dell'incontro in corso. Non tutti i risultati sono bonus, alcuni anche malus permanenti.

L'elfo oscuro segue uno degli aspetti dei MILLE VOLTI DEL DIO dell'omicidio e sotto il suo patronato, sviluppano poteri senza pari tra i comuni mortali.
Ogni seguace di khaine, si sforza di diventare più simile al loro dio, e la rivalità tra gli assassini è feroce e tutti sviluppano costantemente nuove tecniche di uccisione.

ATTACCO FURTIVO : 1 volta per incontro
quando godi di vantaggio in combattimento, ed usi una balestra o una lama leggera,dopo che il tuo colpo va a segno puoi decidere di infliggere 2d6 extra al tiro dei danni. Mano mano che i livelli aumentano, sale anche la quantità di danno furtivo che si infligge.

COLPO PREPARATORIO:
Devi impugnare una lama leggera, DES contro CA , infligge 2 A + modificatore destrezza danni, ed il bersaglio ti concede vantaggio in combattimento fino alla fine del tuo turno successivo.

3 commenti:

  1. Siccome le mie condizioni fisiche (ad esempio scarsa forza) tenderebbero a farmi rifuggire dai corpo a corpo, ti chiederei di far valere i poteri anche sugli incantesimi/poteri che esplicitamente provocano danni (però invece che i tiri DES contro CA, dovrò farli INT contro CA) che ne dici?

    In alternativa devo per forza agire di conseguenza, rinunciando al mago e prendendo un assassino (ladro?) psion...

    RispondiElimina
  2. no no, rinunciare al mago se ti piace assolutamente no.. mica devi per forza essere assassino..
    in ogni caso sia mago che assassino puntano sulle lame leggere..la forza non è più determinate come prima per attaccare e fare danni.. ora molti talenti permettono di spostare tutto sulla destrezza, e se non sbaglio, alcuni nel manuale del magospada pure su INT-- Anche la CA è legata a INT e DES..quindi..puoi avere pure forza 2 ed ammazzare come un frullino...
    i poteri da ladro ce li hai gratis con il marchio..

    RispondiElimina
  3. diventi semplicemente più versatile..adatto sia alla distanza da mago/psion che se ti trovassi in corpo a corpo..

    oppue quando il gruppo dovrà fare azioni stelth.. ora, voi non fate altro che aprire le porte ed attaccare i mostri dentro..ma se vi inventate tattiche più elaborate, sei il primo infiltratore

    RispondiElimina