domenica 20 giugno 2010

Pozze della nascita


Quando il mondo di Warhammer Fantasy era ancora ai primordi, una misteriosa razza aliena di viaggiatori interstellari, nota come gli Antichi, si stabilì nelle giungle di Lustria e delle Terre Meridionali con i loro fedeli servitori rettiliformi, i telepatici maghi Slann. Crearono Sauri, Scinchi e Kroxigor dai rettili della giungla e li misero al servizio degli Slann, che con questi servitori aiutarono gli Antichi a realizzare i loro progetti:insieme plasmarono il mondo, dividendo i continenti e modificandone l'orbita, e civilizzarono gli antenati di Elfi e Nani, mentre le loro armate annientavano qualunque razza ostile. Ai poli del mondo erano situati i portali Warp da cui gli Antichi traevano la propria magia, ma sfortunatamente un giorno collassarono e il Caos irruppe sul mondo. Gli Antichi e gli Slann più vecchi morirono e molte città degli Uomini Lucertola caddero in rovina, mentre questi combattevano titaniche battaglie contro i demoni. Unendo i propri sforzi a quelli degli Elfi, arginarono la marea del Caos. Da allora gli Slann superstiti, ritiratisi nelle giungle, cercano di seguire i progetti degli Antichi, venerati come Dei, incisi su placche d'oro.

I sauri, gli Scinchi e i Kroxigor nascono ad ogni luna nuova dalle Pozze della Nascita, presenti in ogni città. I Sauri derivano probabilmente da creature simili ai coccodrilli e sono stati progettati appositamente per la guerra. Il loro vocabolario è limitato a pochi comandi essenziali, ma sono capaci di strategie e tattiche più complesse di quanto si potrebbe credere. Vivono per migliaia di anni, malgrado nessuno sia mai morto di vecchiaia. Alcuni Sauri alle volte mostrano caratteristiche che costituiscono una benedizione da parte degli Dei e li dotano di capacità eccezionali.

Per questo ogni Sauro nasce con attivo l'OCCHIO DEGLI DEI, anche senza doversi votare ad una particolare divinità.
Quindi quando viene dato il colpo mortale ad un nemico di livello superiore al propio, si poò fare un tiro sulla tabella per eveder quale benedizione temporanea verrà elargita al personaggio.

Nota bene che non tutti i risultati sulla tabella sono bonus.. tre sono negativi,,ed 1 è un malus permanente..

Nessun commento:

Posta un commento