Allora ho dato un occhiata alle regole per cambiare forma:
Allora si altera la propia forma fisica per assumere le sembianze di un altra creatura. SI mantengono le propie statistiche e la propia taglia , ma indumenti/armatura/propietà NON cambiano e non possono essere assorbiti nella nuova forma . (quindi il giochetto di camuffarsi da nemico per non essere attaccato non funziona contro truppe "in divisa", in quanto si nota la differenza di abbigliamento ed equipaggiamento) .
In ogni caso è possibile una prova di intuizione attiva contrapposta al raggirare , quindi si tira 1d20 e si sommano i valori delle abilità . Con malus/bonus circostanziali..che vanno da -20 a + 20 a step di 5.. esempio: so che la mia pattuglia è formata da 5 persone, se ne vedo 6 vestite come me allora c'è qualcosa che non va, test con -5 ; se ne vedo 2 allora potrei caderci più facilmente test +0 , ma se ne vedo solo 2 ed il camuffato parla la mia lingua test +5 ..e via dicendo..
Se ti camuffi da un personaggio unico (ad esempio ARCHAON), che DEVI aver visto almeno una volta, hai un bonsu di +20 sul raggirare per essere scambiato per lui.(ah prima che vengano strane idee archaon e principi demoni, non sono più taglia media, ma grande (occupano 4 quadretti) )
stesso dicsoros per il nascondersi, deve esserci un riparo per poterlo fare ,anche se fa parte di un potere, ti devi muovere in modo da essere vicino a qualcosa che ruolisticamente ti permette di nasconderti (tipo il muretto in rovina dell'altra volta),e poi fare la prova contrapposta furtività/intuizione con il tiro di dado.
Nessun commento:
Posta un commento