giovedì 21 aprile 2011

viulenza


Allora ragazzi, dalla prossima sessione, si fa sul serio!!!!

oramai siete bravi ed i personaggi sono power... quindi....

è ora di powerizzare i nemici, e le loro tattiche!!!! dal 13 livello in poi i nemici diverranno intelligenti, useranno tattiche più astute, si spalleggeranno tra di loro, tenderanno a isolarvi ed a buttarvi giù, magari concentrando gli attacchi.. Tranne i nemici NON intelligenti, gli altri non tireranno più casualmente i loro nemici, ma si baseranno sulle migliori probabilità di successo o di convenienza in base all'effetto che vogliono ottenere.. (ad esempio un mago non attaccherà su volontà un altro mago, ma preferirà un guerriero..cosi come un combattente attaccherà i agi..e così via)..saranno anche rispettati molto i ruoli..ad esempio un paio di difensori faranno da scudo , con dietro i maghi..e cose del genere..

Ovviamente le scelte saranno adte anche dal background..quindi un prete di morr (divinità buona della morta) farò di tutto per uccidere un vampiro... Ah ,ovviamente l'intelligenza è valida fino a che c'è la catena di comando che impartisce gli ordini..quando i "capi" sono morti, gli scamuffi torneranno a combattere in modo istintivo senza tattiche particolari..

Dipende un pò dalla situazione, ma le cose saranno più ragionate.. Vi ricordo che anche le creature animali sono addestrate alla caccia, quindi non sono "stupide"..

occhio ad usare bene il terreno di gioco, ed occhio a SPALLEGGIARVI/DIFENDERVI tra di voi..

se ally prende e carica, ivano sparisce nelle ombre..io mi posso accanire sugli altri!! se uNo di voi cade a terra svenuto e voi non fermate il nemico il round dopo lo mando negativo.. quindi quando agite pianificate oltre la semplice carica frontale ok??

vi ho avvisato perchè ora , fuori dai dungeon le avventure diventeranno più articolate e divertenti, ma dovete considerare molti fattori!! e soprattutto non ve la prendete se concentro gli attacchi su uno di voi.. tanto avete ancora, qualche punto fato..

vi ricordate i vermoni intelligenti portati da alessio???ecco..

ah vi ricordo che ogni volta che si critica si tira oltre al massimo dei danni sulla tabella dei critici..se mi dovessi scordare pensateci voi a ricordarmelo.

4 commenti: