IMPERO
Le armi da fuoco maggiormente utilizzate dagli avventurieri sono LE PISTOLE (arma ad una mano) e gli ARCHIBUGI (arma a due mani).. esiste poi una versione avanzata imperiale il MOSCHETTO HOCKLAND dotata di un silenziatore e di un mirino che ne aumenta di molto la precisione.
A livello di regole per usare armi da fuoco occorre il talento "COMPETENZA NELLE ARMI DA FUOCO" ( questo talento serve anche per utilizzare tutte le rami "strane", tipo i lanciafiamme skaven, le rattagliatrici e cose del genere) , mentre per usare cannoni occorre il talento "COMPETENZA NELLE ARMI DA FUOCO GRANDI".
Da una collaborazioni tra nani ed imperiali, ci sono anche le GRANATE di vario tipo e con diversi effetti. Sono acquistabili nelle gilde ( anche se raramente vengono venduti ai non appartenenti alla gilda),e sono considerati degli OGGETTI ALCHEMICI. Per crearle occorre conoscerne la ricetta ( come se fosse un rituale), ed avere il talento ALCHIMIA, o un talento simile che eprmetta la creazione di oggetti alchemici.
Nessun commento:
Posta un commento