Le armi da fuoco e la tecnologia sono diffusi nel vecchio mondo. Sicuramente i più grandi maestri ne sono i NANI ed i NANI DEL CAOS, che hanno insegnato l'arte agli uomini dell'impero i seguito ad antiche alleanze e collaborazioni tra le due razza. Tra gli imperiali trovaimo nella sua capitale ALTDORF la gilda degli ingegneri, mentre nella città di NULN la grande scuola imperiale di artiglieria, e le più grandi fucine a dispozioni degli ingegneri.
Altre razze che usano la tecnologia, sono gli SKAVEN , le cui creazioni degli stregoni ingeneri sono costantemente arricchite di mutapietra per causare più danno e mutazione possibile, ed i GOBLIN che mettono insieme tutto quello che trovano senza capirci nulla ma sperando che nell'impatto faccia male.. oppure basta che faccia un bel botto.
Su qualche campo di battaglia è rinomata la presenza di gigantesche torri di assedio meccaniche, alimentate con caldaie a vapore, che i goblin hanno chiamato Calpetza.
Accordi empi tra i nani del caos e talune tribù di guerrieri del nord (NORSCA E DESOLAZIONI) ha portato alla creazione di macchine da guerra successivamente animate tramite possessione demoniaca ( celebri sono i cannoni del caos, ed i juggernout di khorne) . Tzeench ed i suoi adoratori molto spesso imprigionano demoni all'interno di costrutti meccanici riuscendo cos' a dargli un anima ed una sorta di vita indipendente .
I costrutti esistoo ma sono impiegati per lo più per scopi militari, civili o industriali. Sono tutti guidati meccanicamente e nessuno è riuscito a dargli vita propia se non con la magia.
Nessun commento:
Posta un commento