martedì 10 novembre 2009
CULTO DI KHAINE
Khaine è il dio dell'omicidio e della morte., per questo è uso dedicare sacrifici umani alla divinità. I templi si trovano nelle principali città degli elfi oscuri e sono retti da delle streghe regine : vi è una notte, nota come notte della morte in cui le streghe elfe escono dal loro tempio e vagano per la città rapendo chiunque trovino e facendo irruzione nelle case per fare prigionieri, tutti sono poi uccisi per formare il bagno di sangue che ridona alla strega regina la giovinezza per un altro anno. I bambini rapiti sono invece portati al tempio ed addestrati per divenire assassini.
Si diventa seguaci stringendo un patto oscuro con un AVATAR di khaine, e ricevendono il marchio.
Ciò da diritto ad apprendere alcuni poteri di furtività, alcuni poteri legati al patto oscuro con khaine (tra cui un famiglio), oltre a poter accedere agli arsenali di armi/armature/cavalcature tipiche degli elfi oscuri (tipo multibalestre,mantelli di drago marino, naggaronti, pegasi...), anche la possibilità di padroneggiare le droghe e gli oggetti alchemici che il culto produce ed usa per le sue missioni. (e vende ai seguaci).
Come contro, c'è la assoluta devozione alla strega regina, l'obbedienza cieca ad ogni missione che il tempio voglia proporre, una continua offerta di schiavi vivi da sacrificare a khaine, e l'indebolimento dei seguaci di slaanesh ovunque sia possibile. Non è consigliabile tradire il culto di khaine, in quanto tra le sue fila ci sono gli assassini più forti del mondo, uguagliati , forse, solo dagli skaven del clan ESHIN.
Gli appartenenti al culto di khaine possono essere praticanti di magia oscura.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento