domenica 1 novembre 2009

STANZA DELLE TRAPPOLE aggiornato al 31/10/2009

Dopo essere passati nei corridoi difesi dalle trappole del terrore,avete seguito la fonte di potere del rituale fino al 3 livello della fortezza. Qui, vi si è presentata una deviazione. Una porta sprangata, con la scritta "chiuso" in comune, stilata con elegante calligrafia (ben diversa dal rozzo comune delle COZE MORTE), ed una porta più grande a due ante. L'elfa magospada, dopo aver aperto piano la porta ed aver notato tutte statue nella stanza decide di entrare, per scoprire di essere in una stanza difesa da ben tre trappole. Un grande titano dalla testa scheletrica sorregge un alabarda distesa in avanti, ed appena ci si avvicina a tre metri da qualunque direzione parte un fendete che colpisce a 360 gradi intorno a se. Agli angoli altre due statue di draghi si animano, ed emettono delle onde di forza che costringono a rimaere nel raggio di minaccia del titano.
Il barbaro aggira le trappole e si dirige verso la porta e rimane intrappolato da una barriera magica, creata dalla presenza di 4 piccoli angeli scheletrici ognuno dei quali sorregge una brocca. In pochi secondi dalle brocche fuoriescono litri di sangue che iniziano a riempire la piccola stanza. (NOTA 1.5 metri ogni 3 round). Il barbaro non è la persona migliore per uscire da questa situazione, prova a capire i simboli magici sulle statue, ma inutilmente, prova a disattivare la trappola ma senza successo,,ed infine prova a fare quello che riesce meglio: distruggere. ( NOTA: erano necessari o due succesi di ARCANO cd 20 oppure una prova di MANOLESTA CD 20. La trappola si disattivava dopo aver spento 2 cherubini su 4).
Mena dei Colpi contro le statute, ma ogni volta sembra colpire parti resistenti che non si scalfiscono con i sui colpi. Appena le statue vengono attaccate attivano dei vortici nel sangue, che fanno girare vorticosamente il barbaro facendolo sbattare sul pavimento e sulle statue stesse.
( NOTA: nel farttempo l'elfa magospada fa un crito alla statua dle titano e poi con un secondo colpo la abbatte, mentre l'elfo oscuro trova un pannello nascosto nel basamento della statua dei draghi).
Vedendolo in difficoltà, l'elfa silvana, decide di teletrasportarsi nella stanza dei cherubini, per aiutare il barbaro ad uscirne vivo. Dopo un paio di minuti passati a decifrare gli scritti ed i simboli blasfemi delle statue, si rende conto il suo medaglione maledetto potrebbe disattivare le statue.Oramai il sangue supera i due metri,e d il barbaro deve abbandonare l'ascia e ripiegare su un più pratico pugnale.
La maga si concentra, nonstante i vortici di sangue la sballottino in ogni direzione, fa una invocazione ed attingendo al potere corrotto del suo amuleto, riesce a disattivare le trappole, facendo scomparire la barriera che li vincolava alla stanza ed inondando la camera del titano con litri di sangue.

(NOTA per la maga elfa : hai usato il potere di un oggeto arcano maledetto per spegnere le trappole. La tua maga ha acquisito 1 punto corruzione. Dobbiamo tirare su una tabella per vedere che effetto ti capita).

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