domenica 22 agosto 2010

MARCHIO DI KHAYNE - assassino -


) Addestramento nell'abilità "intimidire"

)1 volta per incontro : PASSO VELATO
quando un nemico scende a 0 pf, il pg si può teletrasportare di 3 quadretto (4,5 m) come azione gratuita

) 1 volta per incontro : SGUARDO PENETRANTE
az. standard, distanza 10, attacco carisma contro VOL, danni : 1d6 + mod carisma , ed il personaggio diventa invisibile agli occhi del bersaglio fino alla fine del round successivo

) 1 volta per incontro: OSCURITà GELIDA
az. standard, distanza 10, attacco costituzione contro TEMP, danni : 2d8 + mod costituzione ed il bersaglio concede vantaggio in combattimento a tutti i nemici fino alla fine del round successivo

volta per incontro: SCAMBIO FATATO
az. standard, distanza 10, il personaggio si scambia di posto con un alleato consenziente tramite teletrasporto

18 commenti:

  1. ma non ero scrauso a carisma?

    RispondiElimina
  2. purtroppo il potere si basa su carisma.. quindi datti da fare per migliorarla..e poi, scherzi a parte, la vera utilità dello sguardo penetrante non è tanto i danni che infligge quanto il fatto di essere invisibile agli occhi del bersaglio

    RispondiElimina
  3. e poi carisma hai 10.. è a saggezza che hai 4

    RispondiElimina
  4. Sì, è vero, hai ragione....mi ero confuso....sto scegliendo i poteri...senti, una domanda:
    Come abilità di primo livello da ladro ho scelto colpo reattivo. Siccome ha gli stessi effetti di un potere simile del manuale dei poteri marziali (sempre ovviamente da ladro) e siccome quel manuale inserisce anche le regole dei poteri minacciosi (-2 a TxC per l'avversario colpito fino alla fine del mio prox turno), siccome ho intimidire, vorrei poter portare questa agiunta su questo potere, tanto ti ripeto, gli effetti dei due si equivalgono però mi piace più il colpo reattivo (l'altro sul manuale dei poteri marziali per la cronaca, si chiama Colpo demotivante)

    RispondiElimina
  5. ok, ma visto che l'addestramento in intimidire ti viena dal marchio, l'uso del colpo reattivo minaccioso renderà palese a chi lo guarda la tua appartenenza agli assassini di khaine

    RispondiElimina
  6. ah , ho scritto la storia per l'ingresso del tuo nuovo pg.. sarà il punto di partenza della prossima sessione

    RispondiElimina
  7. A breve ti posto tutte le prodezze scelte.
    Domandone: come gestivamo i colpi sui personaggi indifesi (dormienti, legati, svenuti etc...)? Standard (colpo di grazia) o avevamo messo la house rule?

    RispondiElimina
  8. Dunque, ti elenco le prodezze scelte:

    Volontà

    Ladro 1°
    Colpo reattivo demotivante
    Monaco 1°
    Ali della gru

    Incontro
    Ladro 1°
    Attacco cauto
    Monaco 3°
    Tuoni gemelli
    Monaco 7°
    Pugno dei cento colpi

    Giornalieri
    Ladro 1°
    Colpo sporco
    Monaco 5°
    Combinazione della frana suprema
    Ladro 9°
    Tramortire

    Utilità
    Monaco 2°
    Raffica suprema
    Ladro 6°
    Camaleonte


    Mi posti le pagine del cangiante?

    RispondiElimina
  9. In aggiunta un paio di righe di background.

    Mio padre (Selethis) era un elfo oscuro che, insieme ad altri 2 assassini di Khaine (Morvith e Kun), erano parte di un gruppo (le ombre assassine) che pionieristicamente padroneggiava sempre nuove tecniche di combattimento, furtività, mimetizzazione ed assasinio prima di qualunque altro Drow. Tali tecniche venivano recepite, consolidate, ottimizzate ed insegnate ai vari discepoli.
    Un quarto loro ex compagno Zalar, che evidentemente si reputava migliore degli altri, corrotto da Slaanesh, rinnegò la sua stessa vita e decise di tentare la strada della magia demoniaca.
    La cosa non piacque a nessuno ed a Naggaroth venne deciso che lo stesso gruppo delle Ombre Assassine, avrebbe dovuto dargli la caccia ed ucciderlo.
    Tuttavia, le schiere di Slaanesh erano considerate truppe troppo forti e magiche e l'addestramento al tempo raggiunto non venne reputato sufficiente.
    Quindi i tre vennero iniziati ad un cammino di fortificazione prima fisico e di concentrazione, in alcuni siti ascetici dell'entroterra di Naggaroth, poi mentale ad Eberron, laddove ogni singolo granello di terra sprigiona energia magica.
    Ossessionato dall'evoluzione e dal miglioramento della propria stirpe Selethis si congiunse ad Avia, un cangiante di Khorvaine, per avere una progenie (me) in grado di avere capacità di mutazione....

    continua...

    RispondiElimina
  10. ottimo bacground..mi piace..

    sei il primo ad averlo scritto.. sulla base di questo ti darò dei bonus/malus per caratterizzare ancora meglio il tuo pg..

    RispondiElimina
  11. BONUS - scurovisione
    MALUS - 5 danni in più da qualsiasi attacco che contenga la parola chiave "radioso " ad indicare la forte sensibilità dei tuoi occhi alla luce normale e magica

    RispondiElimina
  12. dalla mia nascita venni subito allontanato da mia madre, per volontà di mio padre per mantenere la "purezza" del mio status mentale da assassino, quale era mio destino diventare.
    Perciò venni portato in fasce a Naggaroth per essere da subito iniziato al cammino di Khaine. Quando mio padre mi raggiunse, mi formò agli insegnamenti monastici da lui appresi nel freddo dell'entroterra di Ghrond e mi addestrò a controllare le mie capacità cangianti.
    Tuttavia il richiamo dei signori di Naggaroth si era fatto più insistente: non c'era più tempo, bisognava agire subito per braccare Zalar, anche perché alcune spie avevano riferito che si era ormai insediato stabilmente nelle terre del caos ed anche lui aveva ormai formato dei gruppi d'assalto, convinto di essere in grado di assediare Naggaroth, insidiare il governo e rivoluzionare l'intero popolo e civiltà Drow, ufficializzando il culto di Slaanesh a scapito di quello di Khaine.
    Mio padre ed i suoi due compagni dovettero partire, ma io non ero ancora pronto per l'impresa, per cui, momentaneamente rimasi a Naggaroth in apprendimento.
    Partirono le 3 ombre assassine per una rapida incursione e poi tornarono per assemblare un esercito in grado di competere con le truppe di Zalar.
    Gli schieramenti erano vari e mutevoli, conseguenza dei fitti incroci che si erano venuti a creare.
    Dalla parte di Naggaroth c'erano schiere di assassini, qualche incursore pelleverde, ma anche dei gruppi del caos di Khorne, poco propensi ai sotterfugi ed alle magie che caratterizzavano lo schieramento avverso. Per contro, al fianco di Zalar, oltre al favore di Morathy, c'erano elfi rinnegati e streghe elfe, orde di caotici devoti a Slaanesh e qualcuno devoto a Tzeench. Inoltre da lontano, da molto lontano, sebbene in prigionia, Archaon, per la sua indole guerresca, strizzava l'occhio a Selethis, mentre per contro, stranamente, qualche antico, forse corrotto (la piramide potrebbe spiegarci qualcosa......on no? NdR), forse per contrastare Archaon, era in contatto telepatico con Zalar. Inoltre a causa del rancore di Avia nei confronti di Selethis per averla allontanata da suo figlio, alcuni cangianti di Eberron volevano farla pagare cara agli assassini.
    La battaglia esplose in piena terra del caos, potenti flussi magici erigevano difese verso i costanti attacchi di incursione dell ombre e del loro esercito. La situazione rimase sostanzialmente in equilibrio per molto tempo, con ingenti perdite da entrambi i lati.

    continua...

    RispondiElimina
  13. Io ormai ero in pianta stabile nelle retroguardie dell'esercito elfico, mai arrivando nel vero campo di battaglia, ma svolgendo missioni atte ad evitare che venissero stravolti da fuori gli equilibri della battaglia.
    Zalan infatti, con il suo occhio lungo, era sempre in continua ricerca di irretire persone e di corrompere e sfaldare gruppi che potenzialmente potessero essere visti come un intralcio ed io ormai ero il responsabile di ogni resistenza e contromossa che potesse essere di aiuto a mio padre.
    All'apice dello scontro, Zalar riuscì ad uccidere Kun mentre Morvith guidava l'incursione nel cuore della città fondata dall'elfo rinnegato. Zalar si rivolse allora a Selethis, quando si manifestò Avia che voleva regolare personalmente il proprio conto con Selethis. Nella concitazione Avia venne colpita e ferita gravemente da Zalar e mentre giaceva inerme sul terreno, crebbe la rabbia di Selethis (che sebbene si fosse congiunto ad Avia per mero opportunismo, forse qualcosa lo aveva segnato in quel breve rapporto) che in un lampo di furia si ripromise che mi avrebbe inviato almeno una volta da lei e si rivolse con violenza verso Zalar. Lo scontro fu senza esclusione di colpi, la concentrazione monastica di Selethis sostanzialmente si equivaleva ai poteri magici acquisiti da Zalar, questa situazione si protrasse per molto a lungo e portò ad un doppio colpo mortale. Entrambi si finirono nello stesso momento. Nel frattempo, accompagnato da una gran luce, un drago mai visto, probabilmente proveniente da Argonessen, la terra dei draghi in Eberron, portò in salvo Avia, che aveva in sé ancora alcuni aneliti di vita.
    Intanto Morvith con la sua truppa era quasi entrato in città, quando una forza magica misteriosa ed estremamente potente, la più potente nella battaglia, più dello stesso Zalar, li respinse in blocco definitivamente, costringendoli alla ritirata.
    Voci affermano che sia stato il figlio di Zalar (di cui nulla sappiamo, nemmeno il nome), concepito non si sa con chi o cosa, che lui sia più forte dello stesso padre e che continui nell'opera da lui iniziata.
    Morvith, rientrato in Naggaroth, mi ha raccontato tutta questa storia. La missione è compiuta la battagia è vinta, ma la guerra, chissà....
    Ora Morvith, vecchio e stanco, mi segue dal suo alloggio in Naggarond come un mentore, rimango la sua unica speranza di veder rifiorire le ombre assassine.

    continua...

    RispondiElimina
  14. Rimangono inoltre ancora dei punti aperti.

    Chi è veramente Avia? Quanta influenza ha...non tutti vengono salvati da un drago....

    Morvith mi ha riferito della promessa di Selethis, ma come raggiungere Avia? Dove risiede? Questo non lo si sa, ma magari lui potrebbe darmi qualche delucidazione in più e magari aiutarmi a capire come dimostrarle chi sono....sempre ammesso che lei sia contenta di rivedermi.

    Ho appena ucciso un drow mago/psionico di nome Elendar, mandato dai corrotti di Slaanesh per osservare alcuni promettenti avventurieri, forse qualcuno aveva colto le loro potenzialità e forse quel qualcuno voleva vedere come si sarebbero comportati nei confronti di Archaon. Sempre quel qualcuno forse non ha gradito la loro adesione alle lame del caos ed ha approfittato di un momento di debolezza del gruppo per coglierlo impreparato......forse quel qualcuno è il figlio di Zalar......

    Fine

    RispondiElimina
  15. Tiè, complice la tranquillità lavorativa di qusti giorni, beccateve 'sto background.....c'ha un bel po' de controcojoni :-D

    Offre al DM credo anche un sacco di assist...l'ho intrecciatissimo con le nostre vicende...magari il DM mi faccia sapere se c'è qualcosa che devo modificare perché ha già pensato a degli svolgimenti che possano scaturire in incongruenze...evitiamo di fare i reload come i Marvel

    RispondiElimina
  16. Sheldon basta...we love you

    RispondiElimina
  17. Ottimo ottimo ottimo...

    Gran bella storia, intrecciata a sufficienza ..ed ottimi assist che saranno finalizzati quanto prima..

    Mo sì che questo assassino "vive"....

    RispondiElimina
  18. Barbaro Dixit: Bella storia sor maè... me resta solo la ZetaZeroAlfa filosofia... nel dubbio... mena... e con gli elfi oscuri.
    Tra incroci, scroci, controcroci, crocine crocette e crocicchi, croci rvesciate e croci sante... è tutto un dubbio...
    E poi dite che non capisco mai un cazzo...

    RispondiElimina