giovedì 10 dicembre 2009

INCIPIT

Mancano due mesi alla fine dell’anno 2490 . Siete tutti raccolti nella sala comune, intenti nel pianificare le prossime mosse . Sentite chiaramente i venti di magia agitarsi.. anche le persone meno sensibili alla magia (tipo l’orco,ed il barbaro), sentono istintivamente che qualcosa sta per accadere.. Preoccupati, scendete nella cripta del portale. Appena arrivate, nel cerchio di evocazione vedete un demone imponente, dalla pelle grigia e delle grande ali, da cui pendono diversi teschi. Stringe in mano una corona.

Si presenta come Be’lakor, araldo degli dei , colui che può incoronare il prescelto degli dei.

Vi racconta di essere stato maledetto, di aver creduto di poter sfidare gli stessi dei del caos per il dominio del mondo, e per questo condannato a non poter stare sulla terra, se non quando si manifestasse un campione degno di essere il DOMINATORE DELLA FINE DEI TEMPI, per servirlo, e poi scomparire alla sua caduta.

Beh, continua, non so se avete saputo della cometa schiantata su Mordheim.. ero io, che tornavo nel mondo materiale durante l’allineamento delle due lune : Morrsliebb e Mannsliebb . Sembra che un fedele soldato di sigmar, un templare del lupo bianco, sia entrato nella grande biblioteca di altdorf , ed abbia avuto accesso ai libri proibiti, vietati dall’inquisizione agli uomini. . Uno di questi tomi è il Tomo della Profezia di Necrodomo il Pazzo. Ivi vi sono contenuti tutti i suoi vaneggiamenti, sillaba per sillaba, e il Templare li lesse tutti. Scoprì perciò la verità sugli dei, troppo sconvolgente per la sua mente, ed uscì dalla Biblioteca bestemmiando contro gli Dei e chiamandoli bugiardi. Da quel momento cambiò il suo nome ed ebbe un solo scopo nella vita: vendicarsi di Sigmar che lo aveva ingannato .

Fu subito inseguito dall’inquisizione, ma sfoggiando grandissime abilità marziali ed una ferocia senza pari, riuscì a scappare, seppure mortalmente ferito dalle armi sacre dei cacciatori di streghe. In fin di vita, fu trovato da un gruppo di uomini bestia delle foreste del Drakwald, ed il loro capo, KHAZRAK, anzichè ucciderlo e divorarlo (probabilmente tzeench è intervenuto), ha deciso di venderlo come schiavo nell’unico posto al mondo dove ogni razza può commerciare. Il salone delle Sette Colonne. Il problema, è che questa cittadella nel cuore del Labirinto della Guglia Tonante, è governato dall’inquisizione . Il templare fu affidato ai PREDONI SANGUINARI , un gruppo di barbari schiavisti con il compito di venderlo non appena il teogonista capo della cittadella non faccia ritorno al salone .

Se lui, finirà in mano all’inquisizione, sarà riconosciuto ed ucciso per eresia e blasfemia, ed il mio tempo sulla terrà finirà. Non posso permettermi di tornare nel warp proprio ora.. affari importanti mi legano a questo mondo. Ho convinto MORATHY (la regina degli elfi oscuri) a presentare il templare agli dei sull’altare della suprema oscurità.. Non può e non deve morire adesso.

Un arca nera degli elfi oscuri lo sta aspettando nel porto di Marienburg, ed attenderà fino ai festeggiamenti del carnevale che si tengono nei primi 5 giorno del nuovo anno . In quel frangente nessuno farà caso ad elfi, o a forgiati o a arche nere.

Confido che siate in gardo di arrivare al salone delle sette colonne, trovare i predoni sanguinari e liberare l’ex templare . Chiunque sbarri la vostra strada uccidetelo. Attenzione a non farvi rinchiudere anche voi dall’inquisizione. L’uomo non deve morire.. io ho bisogno di altro tempo sulla terra. Saprò ricompensarvi….più di quanto immaginate..

Nessun commento:

Posta un commento