I bonus "occhio degli dei" si attivano ogni volta che si da il colpo mortale ad un nemico di livello superiore al propio . Basta dare l'ultimo colpo, ed offrire la morte della creatura alla divinità patrona . Vale per i seguaci di ogni divinità.. non solo i 4 dei del caos.. ogni personaggio che abbia un marchio sia esso caotico o legale in modo indistinto.
Gli effetti sono tutti ad incontro (una volta terminato gli incontri gli effetti terminano) a meno che non sia specificato essere permanente . Se si ha un altare della propia divinità edificato nella abitazione si può ggiungere o sottrarre il bonus dell'altare al tiro di dado (tranne per risultati di 2 e 7 ) .
Es. se costruite un altare di khorne +1 nella fortezza, quando occhio di khorne vi permette il tiro sulla tabella potete aggiungere o togliere 1 al risultato del dado per determinare l'effetto.
TABELLA OCCHIO DEGLI DEI - tira 2d6 -
2 - STUPIDITA' - ogni round tira 1d20 e devi fare meno della tua VOLONTA', altrimenti salti l'azione standard e puoi fare solo az. minori e di movimento.
3- RESISTENZA EMPIA - guadagni rigenerazione 10 . Vuol dire che ad ogni round recuperi 10 pf, a meno che non siano effettuati con fuoco o acido
4 - POTENZA DEL MASSACRATORE - Ogni volta che colpisci infliggi 10 danni in più del normale
5 - CORNA AFFILATE - Guadagni 1d3 punti azione extra
6 - PELLE DI FERRO - La tua classe dell'armatura aumenta di 5
7 - TRIBUTO AGLI DEI- ( PERMANENTE ) - un tua caratteristica a caso scende di 1d6 punti
8 - SCUDO DIVINO - Resistenza 15 ai poteri arcani e divini ( Cioè ogni volta che si subiscono danni da poteri arcani o divini si scala 15 pf )
9 - LAMA DEGLI DEI - Bonus +4 ai tiri per colpire
10 - AURA SPAVENTOSA - Il personaggio causa PAURA , come az minore 1 volta per incontro, 1 volta per nemico può fare un attacco 1d20+livello personaggio contro Volontà del nemico. Se riesce, l'avversario tira due volte per colpire e scegli il risultato più basso. Se capita due volte questo risultato si cosidera la seconda volta come se causasse terrore . 3 volte o + si ritira.
11 - ASPETTO TERRIFICANTE - Il personaggio causa TERRORE, come az minore 1 volta per incontro, 1 volta per nemico può fare un attacco 1d20+livello personaggio contro Volontà del nemico. Se riesce, l'avversario scappa . Può usare sol azioni di movimento fino a che non ha più il personaggio nella linea di vista. Se capita due volte o più questo risultato si ritira.
12 - GRANDEZZA DIVINA - + 1d6 punti pazzia e tira due volte sulla tabella , entrambi i risultati si sommano.
se ottiene 2 volte un doppio 1, ricevi una MUTAZIONE PERMANENTE.
Ovviamente tutti i risultati si sommano. Cioè se si uccide 2 avversari di livello superiore, e per due volta si ottiene il bonus di 10 alle ferite inflitte si arriverà a sommare un bonus di 20.. e così via...
Nessun commento:
Posta un commento