martedì 1 dicembre 2009

khaine e TEMPIO DEGLI ASSASSINI

L'incontro con l'avatar di khaine ti ha dato modo di attraversare una distrosione temporale e di andare nel futuro. Un futuro in cui tu eri entrato a fare parte di un tempio a naggaroth, dove ti è stata data la possibilità di studiare la magia oscura e di ricevere il rituale di potenziamento permesso solo ai seguaci di kahine elfi oscuri.

Vieni immerso in una grande vasca piena di sangie, ed incisa con rune magiche malvagie. All'iniizo del rituale degli aghi spuntano dai lati del sarcofago e si conficcano nei tui punti vitali e nei centri energetici del tuo corpo, ed iniziano ad inettare sostanze alchemiche nel tuo corpo. Nel frattempo vengono evocati demoni che iniziano a danzare e fluttuare intorno al tuo sarcofago di pietra.

Quando ti riprendi, scopri che la tua pelle è diventata più chiara di come era prima , hai sviluppato dei poteri di controllo sulle ombre, e ti sono comparse delle scarificazioni ritulai delle runa di khaine su ogni parte del corpo.

I TUOI poteri razziali sono cambiati.

iL TEMPIO DI KHAINE ti offre la possibilità di studiare la magia oscura. Questa opzione ti permette di ristudiare i poteri di classe che hai appreso finora potendoli anche implementare con dei nuovi.

Ecco i vantaggi:

TU SEI UN MAGO DEL CONTROLLO CHE ha come privilegio di classe:GLOBO DEL CONTROLLO (cioè quando usi il globo come potere a incontro puoi dare un malus ad un tiro salvezza avversario).

Hai la possibilità di perdere il privilegio globo del controllo, ma di acquisire il privilegio GLOBO DELL'INGANNO: una volta per incontro, come azione gratuita, se manchi il bersaglio con un potere di illusione da mago, puoi scegliere un altro nemico entro 3 quadretti da quello mancato. Puoi ripetere il tiro per colpire con un bonus pari al tuo modificatore di carisma contro questo nuovo bersaglio.

Se vuoi ti viene insegnato ad usare un nuovo strumento : i TOMI.

Se rinunci al globo del controllo, puoi prendere come privilegio di classe il TOMO DEL VINCOLO : una volta per incontro, come azione gratuita, se usi un tomo con un potere arcano di convocazione, tutte le creature convocate ottengono un bonus al tiro dei danni pari al tuo modificatore di costituzione

Inoltre puoi scegliere se diventare ILLUSIONISTA (quindi puoi usare i poteri di illusione) oppure EVOCATORE (quindi puoi usare i poteri di convocazione ed evocazione).

La differenza tra convocazione ed evocazione è che la convocazione sono poteri giornalieri che producono effetti fisici duraturi che si materializzano come creature, mentre le evocaioni sono effetti temporanei (in genere a volontà e/o incontro) che assumono forme di creature.

Ecco i nuovi poteri che potresti acquisire sono divisi in generici (quindi se rimani come sei), ILLUSIONE (se diventi illusionista) CONVOCAZIONE (se diventi evocatore). Puoi scambiarli con quelli che hai già studiato.

VOLONTà 1 LIVELLO

CONVOCAZIONE
-) colonna tempestosa
ILLUSIONE:
-) dardo fantasma
-) imboscata illusoria

INCONTRO 1 LIVELLO
GENERICO
-) colpo di bastone corrosivo
-) detonazione incendiaria del maestro dei globi
-) fulmine potenziatore

ILLUSIONE
-) ombre afferranti

CONVOCAZIONE
-) vespa astrale

GIORNALIERI 1 LIVELLO
ILLUSIONE
-) baratro fantasma
-) sussurri orrendi

CONVOCAZIONE
-) convocare combattente di fuoco
-) tuono rotolante

GENERICI
-) unto

UTILITà 2 LIVELLO
CONVOCAZIONE
-) convocare serpente d'ombra

GENERICI
-) fluttuare
-) lame guardiane
-)presenza intimidatoria

ILLUSIONE
-) terreno illusorio

INCONTRO 3 LIVELLO
GENERICI
-)artigli gelidi
-)vortice rotante

EVOCAZIONE
-) sciame di scarabei
-) trama ipnotica

ILLUSIONE
-) labirinto di specchi

OLTRE A POTER CAMBIARE I POTERI che già hai acquisito ogni volta che passi livello avrai a dispozione i poteri del tipo che hai scelto. (se diventi illusionista, agli avanzi livello avrai a disposizioe nuovi poteri di illusione , e così via.. se vuoi vedere cosa fanno i vari poteri sono quelli di ARCANE POWER che ho messo come opzionali solo per chi fa determinati cammini legati agli dei, o a gilde e gruppi particolari. Oppure se preferisci ti ando una mail con la descrizione).

2 commenti:

  1. Allora, sicuramente voglio essere un evocatore.
    A questo punto credo mi convenga sostituire il globo con il tomo del vincolo, no? o mi perdo qualcosa?

    Seconda cosa non ho capito come devo fare la sostituzione dei poteri..quelli che hai elencato li devo totalmente sostituire a quelli che ho ora o no?

    RispondiElimina
  2. ti sto mettendo un nuovo post... devi anche fare il passaggio al 4 livello.

    Puoi aumentare di 1 punto, due caratteristiche a tua scelta. Io ti consiglio INT e SAG. che per te sono caratteristiche chiave per i poteri.

    Devi anche scegliere un talento :
    io ti consiglio:

    MAGIA DISTRUTTIVA : ogni potere che influenza 2 o più creature infligge 2 danni in più.

    RispondiElimina