mercoledì 9 dicembre 2009

Un nuovo amico





Per un evento del tutto fortuito, un orco cavalcacinghiali capita nei pressi della torre inseguito da alcune guardie private.
Ovviamente basta poco per convincere il barbaro a menare le mani, e presto, (grazie anche ai colpi di fucile dell'artefice, ed ai proiettili magici della maga), le guardie vengono debellate ed uccise.

L'orco racconta la sua storia, di come ha razziato una tana di viverne e poi ha provato a vendere l'uovo coem animale da compagnia presso una nobil donna di winterhaven . Purtroppo propio in quel momento, l'uovo si è schiuso. La donna, si china, avvicina il viso per evdere la nascita del cuccioletto .
Nello stupore generale, il piccolo, cercando cibo aggredisce la donna al viso graffiandola e pungendola con la coda (seppure appena nato, il veleno della viverna è sempre letale). L'orco capisce di essere nei guai, atterra una guardia, raccoglie velocemente delle carte sulla tavola dello studio, e scappa via dalla città. Inseguito da alcune guardie a cavallo, incappa nella fortezza dove attualmente risiede il gruppo.

Tutto sembrerebbe finito, se non fosse che l'orco ha dimenticato di dire che era ancora in possesso di un altro uovo. Passano pochi istanti,ed ecco all'orizzonte, sulle tracce del piccolo appena nato, un branco di viverne, sicuramente in cerca di recuperare ciò che gli è stato trafugato. Sono esattamente 8 esemplari: un maschio di taglia grande, un femmina piccola ma velenosa , 2 lucertoloidi in grado di fare attacchi in volo e di sottrarre oggetti piccoli, ed altri 4 che stringevano tra le zampe dei massi .
L'incontro finisce con la morte di tutti gli animali , lasciandone solo uno in vita, che però riesce a recuperare l'uovo ed a fuggire.

La fortezza non ha subito danni, ed il gruppo ha trovato un nuovo amico.

Nessun commento:

Posta un commento