sabato 3 aprile 2010

elfo oscuro ibrido mago/psion

Ecco il passaggio dell'elfo oscuro in un ibrido :

mago ( evocatore) / psion (telecineta )

Dei poteri abbiamo già parlato. Basta fare la scelta di quali tenere da mago e quali da psion.

PRIVILEGI DI CLASSE e TALENTI:
da mago mantieni solo di poter fare i TRUCCHETTI. Da psion ottieni i PUNTI POTERE che ti permettono di aumentare i danni e gli effetti dei tuoi poteri da psion (i punti potere si rinnovano dopo un riposo breve e/o esteso). Al 5 livello ne hai 4 .

al 5 livello devi avere 3 talenti :

Io userei un talento per usare il privilegio da mago di TOMO DEL VINCOLO che ti permette una volta per incontro, come azione gratuita, quando usi un potere di convocazione di dare un bonus ai danni che infligge la creatura convocata, pari al tuo modificatore di costituzione.

Se vuoi puoi usare un altro talento per avere il privilegio di classe di fare RITUALI ( che altrimenti perderesti) .

Per il terzo talento o ti tieni il "libo degli incantesimi esteso" (che ti fa avere un giornaliero in più del normale) oppure "l'iniziativa migliorata" (+4 alle prove di iniziativa) oppure la "tormenta bruciante" (+1 ai danni ai poteri con parola chiave acido o freddo). oppure qualunque talento tu voglia preso da qualunque manuale.

NOTA: Talento libro degli incantesimi esteso (me lo sono letto bene) :
Nel tuo libro degli incantesimi hai un potere giornaliero in più ad incontro di ogni livello da cui puoi scegliere. Ad esempio, al 5 livello puoi avere 1 potere di 1° ed uno di 3° ad incontro. Con questo talento ne puoi avere 2 di 1° e 2 di 3° livello.
Ogni volta che fai un riposo esteso, devi scegliere tra i 4 disponibili, quali ti studi e quindi quali potrai usare durante l'avventura, in quanto comunque devi averne disponibili due ad incontro.
In pratica questo talento ti permette di avere una scelta più ampia di poteri giornalieri, tra cui scegliere per adattarti alle diverse situazioni che ti potresti trovare ad affrontare.


8 commenti:

  1. Dunque,
    molto probabilmente vorrò essere telepate più che telecineta, comunque mi riservo la scelta definitiva dopo essermi letto bene i poteri.
    Per il resto, sicuro mi tengo il tomo del vincolo ed il libro degli incantesimi esteso.
    Per il terzo talento mo' mi studio un po' i talenti e vedo. Al max confermo i rituali.

    Due dubbi amletici sul libro degli incantesimi esteso:
    1 gli incantesimi in più che posso avere in più sono quelli giornalieri o ad incontro?

    2 quindi io, ad ogni avventura comunque scelgo quali usare nell'avventura corrente, per rispettare i limiti degli incantesimi disponibili, corretto? Quindi in definitiva posso riscegliere ad ogni cambio di missione praticamente, corretto?

    A breve ti dico le decisioni rimaste in sospeso

    RispondiElimina
  2. allora, i poteri del libro esteso sono GIORNALIERI. di cui comunque ne devi avere 2 ( per ora), ma sul tuo libro ce ne saranno scritti 4.

    Ogni volta che fai un n riposo andando in trance per recuperare poteri usati e punti azione, allora puoi cambiare i poteri giornalieri che impari dal tuo libro esteso. Se non mi dici nulla do per scontato che dopo iil riposo impari gli stessi del giorno precedente

    RispondiElimina
  3. AH in seguito alle offerte fatte a khaine, hai il marchio attivato !!!!!!!

    RispondiElimina
  4. Dunque, ho letto che l'elfo, in quanto elfo, possiede un'abilità (usabile ad incontro) di accuratezza elfica, cioè permette di poter ripetere un tiro per colpire. Siccome non è specificato altrimenti, questo si applica anche agli incantesimi immagino, no?
    Se sì, io sostituirei il mio talento dei rituali con il talento "Precisione elfica" che mi da un altro +2 al secondo tentativo.
    Se po' ffà?

    RispondiElimina
  5. In ogni caso, per venire incontro a quanto ipotizzava Ally sul suo potere ieri sera, leggiti il talento "Armatura di Bahamut" Secondo me può essere tipo riconvertito "alla rovescia" in una cosa del tipo "Colpo furente di Khorne" che viene attivato se uno riesce in un tiro per colpire particolarmente buono e questo, una volta per incontro (oppure per giornata) si tramuta in un critico....

    RispondiElimina
  6. ottimA ideea per il potere di khorne, credo propio che si può fare..al 6 livello glielo faccio prendere ma giornaliero.

    peer il tuo talento c'è un problema.. precisone elfica fa riferimento al potere di classe accuratezza elfica che è degli elfi alti.
    Tu sei un elfo oscuro, devi fare riferimento alla g"guida del giocatore a forgotten realm" eed alle regole e talenti speciali sui drow..che a warhammer sarebbero appunto gli elfi oscuri.

    RispondiElimina
  7. tanto è vero che il tuo potere razziale da elfo oscuro ènon è l'accuratezza elfica , ma la possibilità di diventare invisibile ad incontro per due round

    RispondiElimina
  8. Parlato con ally, abbiamo stabilito che il potere , quando lo prenderà, sarà giornaliero, gli permetterà di trasformare un colpo riuscito in un critico. Per contro, lui si becca i danni normali dell'arma,in quanto la sua ascia impazzisce e si beve anche il suo sangue.

    Se lo usa una seconda volta in un giorno, infligge il critico, ma lui si becca gli stessi danni, se invece lo usa una terza volta nello stesso giorno, infligge il critico, ma si becca i danni del critico x2.. e così via...

    RispondiElimina