domenica 25 aprile 2010

FARO DELL'UMANITà


IL teletrasporto di archaon vi ha catapultati in un isolotto al centro dell'oceano. Su questo lembo di terra, piccolissimo, l'unica costruzione che vedete è una statua che funge da faro , oramai spento da anni.

La statua con una mano regge in alto una fiaccola, con l'altra punta il dito indice verso il basso. Sul suo basamento, vedete una porta che conduce all'interno .

L'isola, chiaramente tropicale, è deserta e non presenta nessun segno di vita, tranne, un nano, che vi avvicina immediatamente, non appena si rende conto che gli stranieri giunti sulla riva sono vivi.

Si presenta come RENDIL, un artefice, un venditore di oggetti. Annuncia di essere stato cittadino di un antica e splendita civiltà civiltà, ma di non aver trovato il suop osto,e di essere stato scacciato e di non poter tornare. Il problema è che ha contratto una dipendenza da una droga, che si produce sotto il livello del mare... Grazie alla sua abilità di creatore di oggetti magici, e venditore , baratta oggetti ed oro con dosi della sua droga .

E' disposto a fare lo stesso con voi, in cambio di oro. Afferma di aver installato una piccola fucina, nel basamento della statua, e di ricavare calore e metallo da un affioramento di magma di un vulcano sottomarino . Per convincervi della sua abilità vi mostra un paio di spade e di globi da lui fbbricate ed effettivamente ne notate la squisita fattura .

Capite perfettamente che è impazzito, affetto da personalità multiple e schizofrenia e sotto una pesante dipendenza . Ma capite anche che è la vostra unica possibilità di fare rifornimento di ogni tipo di gener cui possiate aver bisogno.

NOTA DEL DM :

è un venditore in grado di procuravi ogni tipo di oggetto ed equipaggiamento presente sul manuale base. Se volete fare acquisti dovete farlo ora, ma soprattutto dovete farlo prima della prossima sessione ... se RENDIL dovesse subire un attacco di pazzia non sapete quando si passa riprendere.
Lasciate un post con tutto quello che volete compare.

Nessun commento:

Posta un commento