Una volta salvato ARCHAON, disse che il so scopo era quello di avere informazioni su una piramide creata dagli antichi prima che nel mondo si aprissero i portali dando origine alla venuta del caos sul nostro piano materiale.
Era stata pensata come la soluzione all'oppressione delle autorità politiche e religiose a favore della libera iniziativa dell'individuo che, slegato da confini etici, religiosi o politici, avrebbe potuto dare il meglio delle proprie capacità esplorando così i confini della mente umana. La città è popolata da coloro che gli antichi ritenevano essere il meglio dell'umanità, di ogni razza .
In questa civiltà, gli slann, volevano raggruppare quanto di meglio ci fosse nel mondo, svincolando le intelligenze ed i talenti da concetti con la politica ed il guadagno, cercando solo di preservare il genio dell'uomo, con l'obiettivo di dare vita a una moderna Utopia, una comunità volta al progresso e all'esaltazione dell'uomo. Anche a costo di sprofondare, come accaduto, sotto il peso di dubbie scelte morali e della corsa all'edonismo .
In questa piramide si raggiunsero livelli di progresso nelle scienze e nelle arti mai visto prima, liberi da costrizioni morali, religiose, dalla corruzione che stava avvelenando le varie razze del vecchio mondo. Gli antichi erano talmente sicuri della superiorità della loro "selezione" che gli affidarono la protezione del portale del caos, attraverso un meccanismo che permetteva di mantenere l'isola di albione sotto delle nebbie costanti, in modo che mai nessuno, potesse ritrovare e manomettere i portale warp, impedendo cosi al caos di dilagare nel mondo.
Questa citta-piramide era totalmente alimentata dall'inesauribile energia termica di un complesso di vulcani sottomarini e rifornita di ossigeno dalle migliaia di piante cresciute in enormi serre.
Ben presto si sviluppo una politica fortemente capitalistica ed individualistica, totalmente meritocratica e fondata sul potere e sulle capacità dei singoli. I migliori evolvano nella piramide, per gli altri, frustati ed non rimaneva che creare delle sottoculture nei livelli inferiori.
Non c'era dubbio che l'idea originale degli antichi era crollata sotto il peso dell'egoismo
e dell'avidità della razza umana, che non sa vivere senza guerra, non sa vivere senza leader che prendano in mano le loro decisioni, svincolando i più dal dovere scegliere, ragionare, pensare.
Non avendo il concetto di religione ma con una anima frustata e consumata dall'invidia e dall'insuccesso nella scalata alla gerarchia sociale, i membri della piramide non trovarono altro riparo e conforto se non nell'alcool e nella droga, segnando così la caduta di una cultura arrivata al suo apice.
Quando crollarono i portali polari, gli slann, decisero di far sprofondare la città per garantire che albione non venisse mai trovata come ultima difesa del mondo contro il caos che avrebbe divagato ovunque.
Lunica cosa che rimane sulla terraferma di questa civiltà è l'isolotto con la statua, in un punto sconosciuto dell'oceano. Ed è lì dove siete voi adesso, traspostati dalla magia di archaon.
Lunica cosa che rimane sulla terraferma di questa civiltà è l'isolotto con la statua, in un punto sconosciuto dell'oceano. Ed è lì dove siete voi adesso, traspostati dalla magia di archaon.
Nessun commento:
Posta un commento