La compagnia maledetta è una delle tante compagnie di mercenari che giravano per l'impero in cerca di una battaglia da combattere in cui poter offrire la loro spada a chiunque abbia abbastanza denaro da permetterselo.
La particolarità della compagnia maledetta sta nel fatto, che al suo interno, erano ammessi combattenti di ogni razza.. per cui troviamo uomini lucertola, orchi, goblin, uman, barbari..un pò di tutto.. per cui anche lo stile di combattimento della compagnia era molo eterogeneo, e difficilmente prevedibile. Dove una razza o una tecnica di guerra veniva a trovarsi in difficoltà, ecco che un altra prendeva il comando e permetteva di vincere la situazione in cui si trovavano.
Guidata di Richter Kreugar , la compagnia ha combattuto in tutti gli scenari di guerra del vecchio mondo. Un giorno, accettarono un incarico, per conto degli imperiali, durante la campagna di Landa Torva dove un alleanza di uomini e nani erano pronti ad affrontare il conte vampiro KONRAD VON CARSTEIN.
Uno dei membri della compagnia, un giovane SAURO, ebbe una visione degli antichi, dove al posto della compagnia non rimaneva altro che cuoio vetusto e polvere . Decise di dare retta ai suoi antenati, e si oppose all'impresa e per questo fu scacciato. Al suo posto, presero a rimpiazzo, una guida ELFA , capace con la sua magia di passare inosservata fino al cuore dell'impero di Konrad.
Leale ai suoi compagni, ma non accecato dall'avidità e dalla rabbia li seguì di nascosto con l'intento di salvarli se ne avesse avuto l'occasione. La missione fu un insuccesso totale, sebbene la compagnia riuscì a farsi strada fino a Konrad stesso e la sua guardia personale. ma erano davvero troppo forti, morirono tutti, e quando anche l'elfa, l'ultima superstite stava per essere uccisa dal conte, ecco che l'uomo lucertola intervenì con il suo soffio,distraendo i vampiri quel tanto che bastò per permettere alla maga di lanciare un incantesimo di teletrasporto.
Sembravano salvi, entrambi, ma purtroppo, l'ELFA non era più la stessa.. qualcosa in lei era cambiato.
Alla compagnia maledetta fu negato il riposo eterno, ma costretti alla non morte, girando come mercenari per il mondo, alla ricerca del SAURO traditore che ebbe il coraggio di Bruciare Konrad Von Carstein .
Storicamente parlando, la guerra di Landa Torva fu vinta dall'impero per il rotto della cuffia..
Konrad era diventato così pazzo che i Necromanti lo abbandonarono, così come i Cavalieri di Rocca Sangue che non vedevano ormai più nessun guadagno. Konrad venne catturato dal nano eroe Grufbad che lo tenne fermo mentre il conte elettore del Solland , lo impalava con la Zanna Runica.
Questa è un pò di background pensato per il sauro e l'elfa ed il legame che li unisce
RispondiElimina