OTTIMO PASSAGGI DI LIVELLO..siete tutti fichissimi..
giovedì 30 dicembre 2010
CAMMINI LEGGENDARI
OTTIMO PASSAGGI DI LIVELLO..siete tutti fichissimi..
OCCHIO DEGLI DEI - VERSIONE LEGGENDARIA -
PSICOLOGIA
PSICOLOGIA
INTRODUZIONE
Di seguito una Proposta per introdurre le Regole sui due principali effetti della psicologia sul mondo di Warhammer: Paura, Terrore
Alcune Idee / Precisazioni:
Incutere Paura, Terrore secondo me è possibile non solo a seguito di Mutazioni, Aspetto Mostruoso o differenza di Dimensioni (la famosa “Presenza”), ma anche a seguito di altre Caratteristiche, come la fama della Creatura (è un Re molto Crudele e Spietato… ), il suo Status Sociale (è un Cacciatore di Streghe e a me sembra di avere fin troppi nei per poter dormire tranquillo… è un Angelo e il mio marchio di Khorne… beh… mi sa che è più una vecchia cicatrice che un marchio vero?!?!?!?!) o addirittura vederla fare qualcosa di esagerato che non ti aspetti (era un gattino nero di pochi mesi eppure… ha sfoderato degli artigli lunghissimi e ha sbudellato il capo delle guardie… sì quel bruto di 150 Kg corazzato pesantemente… come dite??? Il nome del gattino??? Cagliostro… mi sembra… MAO).
Sono effetti che si possono sia incutere che subire. OK
Chi incute un effetto è immune allo stesso effetto e subisce l’effetto superiore come effetto inferiore (Ex: un Goblin Capoguerra che incute Paura è immune alla Paura e subisce il Terrore come fosse Paura e il Panico come fosse Terrore). OK COME DA WARHAMMER
PAURA
Attivazione : Test CONTRAPPOSTO 1d20 +VOLONTà contro 1d20+LIVELLO MOSTRO CHE CAUSA PAURA
Durata (Turni) : 1d4
Effetto : Non puoi attaccare
Finisce Prima Se : Vieni Attaccato da chi ti ha messo sotto Paura
Note : NO
TERRORE
Attivazione : Test CONTRAPPOSTO 1d20 +VOLONTà contro 1d20+LIVELLO MOSTRO CHE CAUSA PAURA
Durata (Turni) : 1d4+2
Effetto : Non puoi attaccare + Ti volti di 180° e scappi del tuo movimento massimo superando tutti gli ostacoli che incontri (apri le porte, scavalchi la mobilia scavalcabile, esci da una finestra, ecc… )
Finisce Prima Se : Vieni Attaccato e Ferito da chi ti ha messo sotto Terrore
Note :
Se non puoi fuggire dell’intero ammontare di quadretti totali del tuo movimento massimo (Ex.: 6 punti di movimento e dopo 3 incontri un muro), il numero di quadretti non fuggiti aumentano il n umero di turni di Durata del Terrore (punto b.) OK
Se alla fine del movimento obbligatorio (punto b.) la creatura che ti ha messo sotto Terrore è fuori della tua visuale, resti dove ti trovi fino alla fine della Durata del Terrore (punto b.) - NON PUOI AVVICINARTI ALLA FONTE
Questa la proposta del barbaro sulle regole della psicologia e da me modificate..che ne pensate???
vi ricordo che per ora tutti i marchiati di qualunque divinità causano paura nei PNG (PERSONAGGI NON GIOCANTI SENZA LIVELLO), e nei PG di livello inferiore o uguale alla metà del vostro ma per causarlo a personaggi con livello si deve acquisire la paura / terrore tramite mutazioni, oggetti magici, fama costruita con avventure eclatanti e cose del genere..oppure tramite occhi degli dei
Se non erro ora, l'unico che causa paura è l'asino sandrone (cioè il juggernout di ally) ..ditemi cosa ne pensate
lunedì 27 dicembre 2010
TOMBOLA DI HELLO KITTY
il vostro master (oltre ad un bellissimo cuore d'oro) ha regalato al forgiato la TOMBOLA DI HELLO KITTY (a ha ha ha )..
mercoledì 22 dicembre 2010
COLPO DI SCENA
Apri gli occhi. Ti aspetti di trovarti nella stanza del calderone di TRHOGG ma non è così..Non vedi alcuna luce. Non riesci a muoverti e sei completamente bloccato. Senti una voce femminile..
“Il rituale è quasi completo, ora sappiamo il segreto dell'immortalità”
Ed una voce profonda, in un comune a stento comprensibile tra continui sibili e gracidìì :”Abbiamo quasi cancellato del tutto i loro ricordi,avrai la loro totale fedeltà.. rinasceranno come lupi da battaglia-..le fauci del mondo..e ti saranno vicini nello scontro con ARCHAON....devono solo superare l'ultima prova..accettare il marchio a fuoco “
“Credevano di aver usato un portale dimensionale, “...dice la donna, che finalmente riconoscete come LYSABETTA, “ In realtà sono entrati nel reame del sogno..ho mandato la loro proiezione astrale nel warp, fin dentro l'animo di THROGG..nella sua mente contorta e malata.. “.. mentre scoprivano il suo segreto, noi controllavamo le loro menti, cancellando i ricordi, instillando l'odio verso gli uomini, e tutte le altre razze inferiori..”
“d'altronde stavano diventando troppo forti, per essere liberi..”
Ora capisci : sei dentro una bara..hai indosso ancora la tua armatura ed il tuo equipaggiamento giace poggiato sui tuoi piedi..sepolto con tutti gi onori come si fa con gli eroi.
Ti immagini un eternità nel buio..
Improvvisamente senti che qualcuno sta smuovendo la cassa in cui ti trovi . Dei colpi al coperchio che si apre di scatto. Vedi delle figure vestite di nero che ti osservano, ma non sono umani...sembrano...SAURI-..
Sono in due ed entrambi brandiscono delle asce.
Ti aiutano ad uscire e ti liberano dalle catene. Sei in una grande sala di pietra coperta da arazzi e drappi e bandiere caotiche. , nere su sfondo rosso. Riconosci i simboli delle 4 divinità del caos e la stella ad 8 punte. La stanza è illuminata da una miriade di candele, e ceri. Accanto a te altre 7 bare, come la tua, chiuse, tra cui una per creature molto grandi.
In fondo alla sala in cui ti trovi , vedi un trono in pietra su cui è seduto un essere enormemente grasso, la faccia da rospo, piena d piaghe virulente..la sua pelle a scaglie di un verde pallido sembra essere infetta e piena di larve. Al suo fianco, in piedi, nuda, vedi LYSABETTA, con il viso contratto in un ghigno famelico ed o suo corpo sembra una massa informe di magia allo stato solido che ondeggia e muta, passando attraverso una miriade di colori e facce diverse..
le due creature stanno discutendo, intorno da un tavolo alchemico.. noti, inoltre, un big daddy, immobile in fondo alla sala, ed una bambina..ma stavolta ha in mano un tizzone ardente e sta giocando facendolo girare su un fuoco. Sul ferro da marchiatura, una runa , di un rovente rosso scarlatto..
Probabilmente la marchiatura che vi aspetta, per finire il rituale ed essere sottomessi a lysabetta..
Fortunatamente nessuno bada a te, non sembra che nemmeno le guardie che hanno aperto la bara siano coscienti.. Tra l'altro la loro bocca è chiusa con del fil di ferro ed anelli di metallo..
Impaurito, ti guardi intorno, al centro della stanza un enorme scultura in pietra con meccanismi e parti mobili che roteano su perni..forse una delle famose macchine degli dei che gli antichi usavano come teletrasporto ed arma contro i demoni del caos..
martedì 21 dicembre 2010
belva distorcente
domenica 19 dicembre 2010
vacanze di natale
sabato 18 dicembre 2010
riaddestramenti vari..
DRAGON AGE
giovedì 16 dicembre 2010
Predatore della luna di sangue
Cammino leggendario per adoratori di tzeench e mutaforma , che avvantaggia l'uso e la pericolosità della forma bestiale..
mercoledì 15 dicembre 2010
necromante
il necromante è un cammino leggendario possibile solo a personaggi con il marchio di nagash, ad un servitore della non morte, o ad un vampiro
SIGNORE DEI VAMPIRI
cammino leggendario con accesso permesso solo se si è un vampiro. Ovviamente va a sostituire tutte le vecchie regole del vampiro
11 LIVELLO
avete concluso il rango eroico, state entrando nel rango leggendario..vi innalzate al di sopra delle masse, diventate molto specializzati nella vostra classe, la morte diventa un ostacolo aggirabile, e potrete decidere la sorte di intere città..
CAMPIONE DI KHAINE
CAMPIONE DEL CAOS
CAMPIONE DEL CAOS
martedì 14 dicembre 2010
CAMMINI LEGGENDARI
All'11 livello dovete scegliere un cammino leggendario che segnerà in modo ancora più netto le vostre capacità.. sono possibili cammini leggendari basati SULLA CLASSE, e sull'eventuale marchio..
mercoledì 1 dicembre 2010
QUANDO GIOCHIAMO?
giovedì 18 novembre 2010
domenica 14 novembre 2010
TAROCCHI
Come vi è sembrato il sistema con i tarocchi..??? fermo restando che dnd è un sistema che vede il suo apice nella gloria della mappa tattica e negli scontri, penso che di tanto in tanto l'uso di questo sistema snellisca , facendo camminare la storia, senza nulla togliere alla suspance..che ne dite ?
RI-MORTE DI THROGG
Ancora in preda alla trance allucinogena, il forgiato inizia a guidarvi per il regno di throgg alla ricerca della sua sala del trono....
Incontro troll e morte di un re..
Il gruppo si addentra nel regno del re dei troll.. davanti a tutti il portatore della corona, sorvegliato dal forgiato e dal barbaro di khorne che lo tiene legato per la catena sul collo.
CORONA DI PIEtRA
Dopo aver ucciso trogg la prima volta il gruppo si ritrova indeciso su come utilizzare questo potente ma pericoloso oggetto. L'elfo oscuro ha l'idea di convincere un barbaro ad indossare la corona e portarselo dietro con la forza in modo che tenga a bada le bestie fino all'arrivo del gruppo alla sala del trono di throggh.
lunedì 1 novembre 2010
GENASI
è in arrivo una tempesta.. ah ah ah
martedì 19 ottobre 2010
errore del master
Mettendo a posto le tabelle , mi sono accorto che ho sbagliato per ivano e ally, quando hanno tirato il dono di khorne, gli ho fatto usare subito la tabella dei DONI DEMONIACI e non quella dei doni generici..
sabato 16 ottobre 2010
MORRSLIEBB
ricordate che tra un giorno ci sarà l'eclissi del morrsliebb , cambieranno le mutazioni di trhogg e se vi appellate agli dei potrebbero cambiare anche le vostre..
doni degli dei
Sui campioni mutati di throgg avete trovato le due pozioni di tzeench bevute da alessio e da fulvia
mutation night - forgiato
il forgiato prega gli dei del caos che sono ben lieti di favorirlo..di corromperlo..
- Non può essere rimosso.
- 25% che poteri ARCANi non facciano effetto se lanciati contro di te sia degli amici che dei nemici
- se un mago che ti sta lanciando un incantesimo ottiene un 1 naturale, la sua anima viene strappata e portata nel warp da demoni di khorne. Muore sul colpo.
mutation night -BARBARO KHORNE
ecco la situazione del barbaro dopo aver "scampato"la mutazione che lo avrebbe ridotto ad un abominio del caos..
- Non può essere rimosso.
- 25% che poteri ARCANi non facciano effetto se lanciati contro di te sia degli amici che dei nemici
- se un mago che ti sta lanciando un incantesimo ottiene un 1 naturale, la sua anima viene strappata e portata nel warp da demoni di khorne. Muore sul colpo.
mutation night - maga di tzeench
mutation night -elfo oscuro .
Allora ecco il resoconto della notte della battaglia contro trhogg..
giovedì 14 ottobre 2010
TRHOGG
Il vostro piano ben congegnato sembra aver dato i frutti voluti..
mercoledì 13 ottobre 2010
mutazioni
MUTAZIONI
Visto che vi state sollazzando con i poteri perniciosi, esiste un limite alle mutazioni che potete sopportare prima di diventare abomini.. questo dipende dal vostro bonus di costituzione BASE, senza aumenti di nussun tipo..
house rules : PUNTI FORTUNA
Allora, sempre in tema di house rules: i punti fortuna..
house rules : critico
Allora ragazzi, ho in mente una house rules che rende più esaltante i combattimenti, veloci e mortali..
martedì 12 ottobre 2010
FATO DELL'ELFO OSCURO
Sembrava che le fatiche fossere finite.. Il banchetto offerto dagli umani sembrava essere un sollievo dopo i massacri della giorno prima..
PUNTI DI VISTA - dei del caos
I Poteri della Rovina sono semplicemente i grandi moti dell'inconscio mortale che prendono forma... Tzeentch è il dio manipolatore e mutatore, ma è anche (e soprattutto) il dio della speranza (ecco perchè è così forte): si può dire che il dio della speranza è cattivo? Non credo...inoltre è la divinità legata al cambiamento, e il cambiamento in sé non è negativo (pensate alle rivoluzioni o al ciclo naturale morte/nascita)... Nurgle è interessante come divinità del Caos...è il dio della disperazione (e ciò lo rende apparentemente cattivo), ma non è SOLO il dio che "provoca" disperazione ma forse SOPRATTUTTO il dio che nasce dalla disperazione...il mondo di warhammer non è disperato perchè c'è Nurgle, semmai il contrario...Nurgle è un dio molto empatico, perchè capisce i suoi servi e li protegge...è un dio dei diseredati e degli esclusi (pensati ai lebbrosi), che soddisfa il loro desiderio di sentirsi uguali agli altri (se tutti sono malati, nessuno è più escluso!) Slaanesh è "cattivo" (ma al solito dipende dal termine di paragone) solo nel suo lato "perverso"...rappresenta un po' il divino nella carne, l'identità tra piacere spirituale e fisico (con alcuni concetti un po' da antica grecia)...inoltre Slaanesh è il dio della bellezza, dell'estetismo, dell'arte...che in sé non hanno niente di "cattivo"... Khorne è solo primitivo, amorale, istintivo...è vero che è in un certo senso il più vicino alla cattiveria (vista la sua crudeltà inaudita), ma è cattivo quanto è cattivo l'intero genere umano: gli uomini hanno sempre fatto le guerre, hanno sempre combattuto, hanno sempre ucciso...
domenica 10 ottobre 2010
10 livello
Dopo la scorsa sessione siete diventati di 10 livello...
venerdì 8 ottobre 2010
dove eravamo rimasti
Allora nell'ultima mega sessione a casa di fully, avete fronteggiata l'attacco delle truppe di throgg alla città, in risposta al vostro assalto ai cancelli del suo regno..
martedì 31 agosto 2010
pubblicità : BLOOD BOWL
3° GIORNATA DI SERIE B